L’affascinante rompicapo narrativo di Hello Games, intitolato The Last Campfire, riceve oggi un nuovo aggiornamento gratuito su tutte le piattaforme. Quest’ultimo aggiungerà molti enigmi in più, così i giocatori potranno tornare a divertirsi tentando di risolverli. Inoltre ci saranno dei miglioramenti alle prestazioni, che renderanno il gioco ancora più fluido e miglioreranno al parte grafica, e altro ancora.
The Last Campfire segue le avventure di un cosiddetto Ember. Quest’ultimo si ritroverà perduto ed intrappolato in un luogo misterioso senza sapere come ha fatto ad arrivare li. A questo punto inizierà il suo viaggio, il quale consisterà nella sua ricerca di un significato per la sua esistenza ed inoltre il protagonista dovrà cercare anche una via per tornare a casa.
Questo gioco è il frutto del svolto da un piccolo team all’interno di Hello Games. Quest’ultimo include Steven Burgess e Chris Symonds, rispettivamente lead designer e lead artist di Frontier Developments. Quest’ultima infatti è la creatrice dell’apprezzatissimo gioco per Wii chiamato LostWinds. Quest’ultimo è un titolo che ricorda molto l’atmosfera delicata ed i puzzle esplorativi che caratterizzano The Last Campfire.
Secondo gli sviluppatori, l’aggiornamento di oggi amplierà il conteggio dei puzzle del gioco del 20%. Con questa espansione ci sarà anche la possibilità per i giocatori di leggere “Il diario del Viandante” e rigiocare in qualsiasi momento uno dei vari enigmi del titolo. Infine le altre migliorie includono: miglioramenti alle prestazioni su tutte le piattaforme, frame rate più elevati, supporto del controller migliorato e anche supporto per Mac.
L’aggiornamento gratuito di The Last Campfire viene lanciato oggi su PC (tramite Epic Store), Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One ed Apple Arcade. Per chiunque sia interessato al titolo sviluppato dagli stessi creatori di No Man’s Sky, vi consigliamo questo nostro articolo, dove potrete trovare altre informazioni su questo fantastico gioco in grado di farvi divertire ma anche di farvi ragionare.
Fonte: Eurogamer
Clicca sulla copertina per leggere