Il presidente di Nintendo afferma di voler lavorare nuove IP e tecnologie

Il presidente di Nintendo Shuntaro Furukawa ha parlato di recente con la testata giapponese The Nikkei a proposito del futuro del franchise di Animal Crossing dopo il grande successo di Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch. Furukawa ha risposto dicendo che Nintendo si rende conto che lo spazio nell’industria dei videogiochi è estremamente feroce, quindi è sempre alla ricerca di nuove idee e concetti.  Quando gli sono state chieste informazioni riguardanti il prossimo modello di Switch ha dichiarato che la compagnia sta esplorando nuove tecnologie, ma che stanno cercando di mantenere il prezzo di tali più “consumer friendly” possibile. Di seguito potete trovare la trascrizione tradotta delle sue dichiarazioni:

Mentre passiamo più tempo a casa, l’imbarazzo della scelta quando si tratta di intrattenimento sta aumentando.  Affinché le persone scelgano di giocare ai nostri giochi con il loro tempo libero limitato, i giochi devono essere interessanti. La concorrenza è feroce e non stiamo guardando alla situazione attuale con leggerezza. Siamo costantemente alla ricerca di nuove idee e di ciò che possiamo utilizzare in seguito.
In futuro, non vogliamo lavorare solo sulle nostre serie di base come Mario e Zelda, ma anche su nuovi giochi e nuove serie.

Nintendo Switch

 

per quanto riguarda invece il nuovo modello di Nintendo Switch, Furukawa ha dichiarato:

Stiamo costantemente pensando a nuove idee per nuove console, però molte di quelle idee semplicemente non sono realizzabili a causa dei costi o dei limiti tecnologici. Dedicheremo molte risorse allo sviluppo della tecnologia nel caso in cui una qualsiasi di queste idee diventi fattibile in futuro.” 

Fonte: MyNintendoNews

Shuntaro Furukawa Nintendo

V MENSILE
V006 Mensile