Tokyo Game Show 2021 si terrà online

Continuiamo a sperarci, ma per il momento le sorti di Tokyo Game Show 2021 non cambiano. Se non dovessero esserci piacevoli sorprese infatti, la nuova edizione dello show si terrà online come la precedente. L’evento annuale che raccoglie lo stato dell’arte della Games Industry globale e nipponica ospitato dalla Computer Entertainment Supplier’s Association rimane in digitale, con lo slogan “We’ll always have games”. Avremo sempre i giochi dalla nostra parte, in qualsiasi momento della nostra vita e contro ogni difficoltà. Proprio come è accaduto durante questa pandemia.

Tokyo Game Show 2021 è il secondo anno di fila che costringe non solo lo staff di questo evento – ma di tutto il settore – a ripiegare completamente sull’online, ma questa volta sembra che verrà posta maggiore enfasi sui contenuti. Insomma, si fa il meglio con i mezzi a propria disposizione, e sembra proprio questa l’intenzione dei promotori. Un’edizione importante in ogni caso, trattandosi comunque del 25esimo anniversario dalla prima occasione in cui l’incontro di settore si è tenuto nel 1996.

Quest’anno Tokyo Game Show si concentrerà nel suo tema sul “potenziale del videogioco” e gli arricchimenti che esso porta alla società. Un tema molto significativo e ricco di potenziali declinazioni di riflessione che di sicuro daranno molto materiale e opportunità di discussione a tutti noi. Tante le novità che verranno illustrate meglio nei mesi a venire, ma si parla di uno spazio che unisca tutti coloro che sono cresciuti con i videogame, oltre ad interessanti possibilità per quanto riguarda il comparto demo e prove dei giochi.

Fonte: DotEsports