A seguito della grande varietà di titoli indie presentati durante l’evento di Xbox, Xbox Indie Showcase, a distanza di qualche ora dall’inizio della live è stato mostrato il sequel di un gioco attesissimo dai fan: si tratta di Stalker 2, sviluppato da GSC Game World, team che si è occupato anche della realizzazione della triologia originale di Stalker. Stalker 2 è stato presentato dal PR Zachar Bocharov il 26 di marzo, data di uscita del primo gioco della serie, in cui nel 2020 erano stati mostrati i primi screenshot e il primo trailer e gameplay teaser, per celebrare l’anniversario.
Nei nuovi video sono stati mostrati inizialmente i nuovi costumi, realizzati con una grafica di alta qualità. Ogni fazione presente nel gioco avrà il proprio design specifico e riconoscibile, ricco di particolari e curato nei minimi dettagli, nonostante i modelli siano ancora work in progress, e quindi non definitivi (potrebbero essere ulteriori miglioramenti!). Anche le armi utilizzabili in questo sparattutto hanno avuto il loro posto nel trailer: saranno presenti più di 30 armi, tutte rinnovate e modificate, con una resa grafica migliore.
Come ultimo elemento, Zachar Bocharov ha presentato un peculiare strumento utilizzato dal team di sviluppo per rendere i personaggi di Stalker 2 ancora più unici: grazie a questo tool è possibile modificare ogni singolo dente o sostituirlo con una protesi, in modo tale da regalare a ogni persona all’interno del gioco un sorriso diverso. In futuro a quanto pare arriveranno ulteriori video dimostrativi del gameplay di questo nuovo titolo, quindi vi consigliamo di rimanere sintonizzati. Nel frattempo troverete in calce alla notizia il trailer ufficiale dove potrete osservare con i vostri occhi quanto descritto in precedenza. Buona visione!