SIFU: pubblicato un nuovo video al Future Games Show 2021

Nel Future Games Show 2021, l’evento streaming digitale, è stato trasmesso un nuovo video di presentazione per SIFU. Il titolo, apparso per la prima volta allo State of Play di quest’anno, ha attratto molta attenzione e curiosità per il suo stile. Sono trapelati nuovi dettagli spiegati da Pierre Tarno, co-fondatore della casa di sviluppo Sloclap.

Le due novità più importanti sono l’invecchiamento del personaggio ad ogni sua morte e che il gioco prevede cinque boss in altrettanti ambienti diversi. Come sappiamo la trama è la classica delle storie di vendetta, ed infatti i nemici principali sono il gruppo intero che si è inimicato il nostro protagonista. I nostri avversari non sono stati scelti a caso, infatti ognuno di loro rappresenta un elemento della mitologia cinese: legno, fuoco, terra, metallo, acqua.

La peculiarità dell’incanutire invece è stata fatta nella visione di rappresentare il significato del kung fu: padronanza attraverso la pratica. Naturalmente si cela anche una sfida in ciò, non potremmo “crescere” all’infinito perché giunti ad un certo punto si otterrà il game over.

La data d’uscita di SIFU è prevista per quest’anno su PlayStation 5, PlayStation 4 ed Epic Store.