Six Days in Fallujah mostra una tecnologia di “architettura procedurale” mai vista prima

Victura e Highwire Games hanno annunciato oggi che l’imminente sparatutto militare tattico in prima persona Six Days in Fallujah presenterà una tecnologia rivoluzionaria sviluppata da Highwire Games chiamata “Architettura procedurale”, che rimodella l’intero campo di battaglia ogni volta che si gioca, assemblando proceduralmente interi edifici e isolati.


Il gioco ricrea le storie vere della seconda battaglia del 2004 per Fallujah, con l’aiuto di oltre 100 marines, soldati e civili iracheni che erano presenti durante la battaglia. Le storie di Six Days in Fallujah sono raccontate attraverso il gameplay e filmati documentari con dozzine di membri del servizio e più di 26 civili iracheni con diverse esperienze e prospettive sulla battaglia. Questi testimoni oculari parlano direttamente ai giocatori attraverso video e audio, e i giocatori risolvono le sfide della vita reale della battaglia durante il gioco. Queste storie hanno ispirato il team di sviluppo a esplorare nuovi modi per rendere gli sparatutto militari tattici più simili al combattimento reale.

“I marines ci hanno detto che non hanno mai saputo cosa ci aspettava dietro la porta accanto”, afferma Jaime Griesemer, direttore creativo del titolo. “Ma, nei videogiochi, giochiamo le stesse mappe più e più volte. Il solo fatto di conoscere in anticipo la disposizione di un edificio rende il combattimento in un videogioco molto diverso dal combattimento vero e proprio. ”

“Memorizzare le mappe è pura finzione. È troppo semplice”, dice il sergente Adam Banotai, che guidava blocco per blocco una squadra di Marines attraverso Fallujah. “Pulire un edificio o un quartiere sconosciuto è terrificante. Non hai idea di cosa accadrà, e questo è uno dei motivi per cui abbiamo subito perdite così elevate “.

Per simulare l’incertezza e il pericolo del combattimento urbano, Highwire Games e Victura hanno investito più di tre anni nella costruzione di tecnologie che consentono a un moderno motore di gioco di assemblare proceduralmente ogni stanza in ogni edificio, insieme all’IA dinamica e ai sistemi audio necessari per supportare gli ambienti di gioco.

In Six Days in Fallujah, ogni mappa è una nuova mappa, quindi i giocatori non sanno mai cosa aspettarsi. Sebbene gli obiettivi e gli eventi della missione siano coerenti con le storie vere, ogni scenario diventa un’esperienza unica ogni volta che i giocatori ricominciano, assicurando che nessuna partita si giochi mai allo stesso modo due volte.

“Con l’architettura procedurale, anche gli sviluppatori del gioco non sanno cosa succederà”, secondo il CEO di Victura Peter Tamte. “E il modo migliore per superare questa incertezza è schierare vere tattiche militari, proprio come fareste se foste davvero lì.”

Six Days in Fallujah verrà lanciato per PC e console nel 2021.

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