Life is Strange True Colors annunciato durante Square Enix Presents

Il publisher Square Enix e la casa di sviluppato Deck Nine Games, il team dietro lo spin-off Life is Strange Before the Storm, hanno rivelato Life Is Strange True Colors durante lo show digitale Square Enix Presents. Questa volta la protagonista è Alex Chen, la quale possiede il potere di assorbire e manipolare le emozioni, percepite come auree colorate. Il nuovo titolo porterà i giocatori a scoprire il mistero sulla tragica morte di Gabe, fratello di Alex. Il trailer di annuncio conferma la data di uscita programmata per il 10 settembre 2021. Life is Strange True Colors è previsto per Google Stadia, PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X. Per la prima volta nella storia della serie non ci sarà da attendere per i prossimi episodi. Infatti sarà possibile giocare a Life is Strange True Colors tutto d’un fiato.

 

Interpretata dall’attrice in erba Erika Mori grazie alla tecnologia di cattura dei movimenti integrale, questa volta sarà Alex Chen a portarci in giro per Haven Springs. Alex nasconde da anni la sua maledizione: ovvero l’abilità sovrannaturale di percepire, assorbire e manipolare le emozioni più intense delle altre persone, che lei vede come delle aure colorate. Dopo la morte di suo fratello per un cosiddetto “incidente”, Alex deve imparare a controllare il suo potere instabile per scoprire la verità e gli oscuri segreti di una piccola cittadina

Il trailer è ora disponibile sull’account YouTube ufficiale del publisher, il quale si è mostrato entusiasta di poter portare, ancora una volta un, nuovo capitolo della celebre saga che ha rivoluzionato il mondo delle avventure grafiche. Fin dall’inizio del filmato è possibile notare l’interesse da parte del franchise di rappresentare le minoranze. Non a caso, pare che quasi tutti imembri del cast principale appartengano tutti a un’etnia asiatica. Di certo un’ottima notizia e un bel messaggio, soprattutto se consideriamo le battaglie attuali per eliminare la piaga del razzismo.

 

V MENSILE
V007 Mensile