Super Smash Bros. Ultimate: spiegati i motivi dell’assenza di Rex

Da quando sono state annunciate le nuove aggiunte al roster di Super Smash Bros. Ultimate, molti giocatori si sono chiesti quali erano i possibili motivi di una grande assenza. Masahiro Sakurai ha voluto spiegare ai lettori di Famitsu perché il personaggio principale di Xenoblade Chronicles 2, Rex, non è stato incluso come combattente nel titolo per Nintendo Switch. Sakurai ha dichiarato che il team di sviluppo aveva inizialmente pianificato che Rex e Pyra apparissero insieme in Super Smash Bros. Ultimate. Tuttavia, i due personaggi avrebbero avuto movimenti diversi, e questo ha portato a problemi di sovraccarico della capacità di elaborazione del gioco. Per risolvere questa criticità, il team ha deciso di optare per Pyra che può trasformarsi in Mythra. Ecco un riassunto dei suoi pensieri:

Pyra Mytra Super Smash Bros. Ultimate

  • “Quando è stato deciso che avremmo dovuto creare un personaggio di Xenoblade Chronicles 2, la prima cosa a cui ho pensato è stata quella di mostrare e muovere Rex e Pyra allo stesso tempo sullo schermo. Ma la conclusione che era impossibile è arrivata abbastanza velocemente. Ho chiesto al team di risolvere in qualche modo, ma era impossibile.”
  • “Quando si parla di due persone che si muovono come un unico gruppo, ci sono gli Ice Climbers. Hanno lo stesso aspetto e possono fare solo le stesse cose. Quando abbiamo provato Rex + Pyra, era chiaro che non potevamo fare una cosa essenziale per far sì che la loro capacità [di dati] non superasse una certa soglia. Anche il sistema per avere Rex come combattente principale e Pyra che lo supervisionava si è rivelato essere complesso, avremmo dovuto fare così tanto lavoro.”
  • “Rex si sarebbe dovuto muovere da solo. Ma poi ho pensato che sarebbe stato meglio avere un unico personaggio che cambia tra Pyra e Mythra.”

Fonte: My Nintendo News