Un ulteriore ingresso conferma la sempre maggiore vocazione internazionale di IIDEA e una rappresentatività dell’industria dei videogiochi a 360 gradi. La nota Associazione che rappresenta l’industria dei videogiochi in Italia, ha annunciato l’arrivo di Riot Games tra i suoi soci, nonché una delle più importanti aziende del settore a livello internazionale. “Siamo orgogliosi ed entusiasti di accogliere Riot Games tra i nostri soci” ha affermato Marco Saletta, Presidente di IIDEA. “Questa nuova adesione rappresenta non solo un riconoscimento importante per l’Associazione a livello internazionale, ma ci dà la possibilità di arricchire il nostro lavoro con l’esperienza e la visione di un player di grande rilievo nella nostra industria. Non vediamo l’ora di iniziare a lavorare insieme per una nuova fase di crescita del settore in Italia.”
“Entrare a far parte di IIDEA è per Riot Games non solo un segnale al mercato italiano del rinnovato interesse e focus, ma rappresenta anche la voglia di mettersi in prima linea per affrontarne insieme le problematiche che ancora lo frenano, soprattutto in ambito esports, ma non solo, e aiutarne entro le nostre possibilità lo sviluppo a 360 gradi. Siamo quindi più che lieti di questo passo ben conoscendo la professionalità e dedizione che da sempre caratterizza il team di IIDEA” ha dichiarato Carlo Barone, Brand Manager Italia di Riot Games. La missione di Riot Games è sempre stata quella di essere la compagnia più incentrata sui giocatori al mondo. Per riuscire nel suo intento, ha bisogno di trovarsi sempre ovunque si trovino i suoi giocatori, in modo tale da aiutarli a sperimentare i suoi giochi e la sua IP nel miglior modo possibile. L’obiettivo di Riot Games è di riuscire a dar vita a quelle esperienze a livello locale, così da offrire ai giocatori italiani un luogo in cui le loro voci siano ascoltate, offrendo alla community un punto di riferimento e un collegamento diretto con lo sviluppatore e con le storie che hanno imparato a conoscere e ad amare nell’arco di più di una decade.