Wasteland 3: la prossima patch aggiungerà nuove difficoltà e permadeath

Wasteland 3 viene aggiornato in continuazione portando sempre più migliorie per stabilità e caricamento, oltre che vari contenuti. La prossima patch, 1.3.3., si chiama “Death & Taxes”. Se avete già finito il gioco e state pensando di rendere le cose più difficili questo è l’update che fa per voi. Verrà introdotta la modalità permadeath, ciò significa che i membri del party non potranno essere riportati in vita da un dottore o da una nitro spike. Quindi, se ogni Ranger nel party muore è game over. inXile entertainment spiega:

Questo perché la luce della vita del party è stata spenta e le forze del male hanno trionfato. A meno che non faceste parte delle forze del male, allora in quel caso forse le forze della luce e del bene avrebbero prevalso su di voi.” 

Wasteland 3

Questa modalità è esclusiva per il single player perché in co-op un giocatore si ridurrebbe a fare da spettatore, e non sarebbe un momento divertente. Un’altra caratteristica opzionale aumenterà di due punti sia la difficoltà di tutti i test di abilità, sia i requisiti delle statistiche per utilizzare gli oggetti, costringendo i personaggi a specializzarsi di più. Alla fine del gioco i personaggi ad alta intelligenza avranno abbastanza punti bonus per essere Tuttofare, ma questo vi spingerà a concentrarvi su una manciata di abilità e assicurarvi che nessuna di esse raddoppi. Per bilanciare questa novità verrà aggiunto il respec al quartier generale dei Ranger. Le prime due ridistribuzioni saranno gratis, dopodiché ci sarà una tassa che aumenterà ogni volta.

Fonte: PC Gamer