Nintendo Switch PRO: nuovo leak di Bloomberg

Bloomberg ha da poco annunciato un’importante novità riguardante il nuovo modello di Nintendo Switch, di cui si è tanto discusso ultimamente. Nel servizio mondiale di news si è infatti parlato di Nintendo Switch PRO, la cui esistenza è stata confermata da Bloomberg e che dovrebbe arrivare nel corso del 2021. La notizia è giunta da fonti anonime, a quanto pare direttamente coinvolte nel progetto.

I report descrivono questo nuovo modello come dotato di uno schermo Samsung OLED da 7 pollici con risoluzione 720p, che nelle fasi iniziali la produzione sarà limitata a circa un milione di pezzi, per poi partire a pieno ritmo verso l’inizio di luglio. Per quanto riguarda la modalità dock, sarà possibile giocare con una risoluzione migliore grazie al supporto del 4K, mentre lo schermo OLED della modalità portatile non solo permetterà alla batteria una durata significativamente maggiore limitandone il consumo, ma aumenterà anche il contrasto e diminuirà i tempi di latenza rispetto allo schermo LCD dell’attuale modello di Nintendo Switch. È stato chiesto da parte di Bloomberg ai portavoce di Nintendo e Samsung un intervento riguardo le notizie trapelate, ma ogni risposta o commento in merito è stato declinato.

Nintendo Switch Pro

Il presidente di Nintendo, Shuntaro Furukawa, aveva precedentemente negato la presenza di qualsiasi piano in riferimento a Nintendo Switch PRO o altri hardware, durante l’ultimo report finanziario, nonostante ciò Bloomberg si è sempre dimostrato affidabile il passato, sarebbe quindi improbabile che abbia lasciato passare notizie false soprattutto di questa portata. Non siamo certi di quando effettivamente sarà disponibile all’acquisto questo nuovo modello, ma secondi i report la data di uscita più probabile dovrebbe essere in prossimità delle vacanze natalizie di quest’anno, coincidendo quindi approssimativamente con dicembre 2021. Non ci resta che aspettare una conferma ufficiale, sperando che questi apparentemente altamente affidabili leak di Bloomberg possano rivelarsi ancora una volta veritieri.

Fonte: Everyeye.it