Knockout City: ecco il nuovo titolo di Electronic Arts

Ancora freschi dal Nintendo Direct della notte scorsa, sappiamo che quest’anno avremmo motivo di essere in hype per i titoli annunciati. Tra questi c’è Knockout City, un gioco di casa EA e Velan Studios (sviluppatrice di Mario Kart Live: Home Circuit). Knockout City, come si è potuto vedere dall’originale trailer in stile intervista, si basa sul dodgeball con uno stile di uno sparatutto in terza persona in grafica cartoonesca. Le partite vedranno varie modalità a squadre, dal 3v3 al tutti contro tutti, dove l’obbiettivo è eliminare gli avversari seguendo le regole dello sport protagonista. Lo scopo è più semplice da dirsi che da farsi perché i personaggi saranno dotati di abilità uniche per “combattere”, infatti il CEO e Co-fondatore di Velan Studios Karthik Bala ha commentato:

Knockout City si basa sul concetto apparentemente semplice di lanciare e prendere una palla, ma successivamente si stratifica, dando modo di dare sfoggio di estrema abilità, conoscenza e stile, per un’esperienza multiplayer competitiva e divertente: giocare per credere

L’uscita è prevista per il 21 maggio su PlayStation 4, Xbox One, PC e Nintendo Switch ma, udite udite, c’è anche l’opzione del cross-play, oltre ad essere retrocompatibile per le console next-gen. Al lancio verrà dato un pacchetto completo con cinque mappe, un ambiente interattivo, sei tipi di palla, la possibilità di personalizzazione dell’avatar, cross-play e il cross-progression. Inoltre, Street Play con cinque playlist iniziali, le partite in Lega, partite private e l’intera progressione dei rank con centinaia di cosmetici. Potrete riscaldarvi con l’iscrizione alla closed beta, per poi prepararvi a scendere in campo con i vostri amici e lottare “all’ultimo pallone”.