Larian Studios continua a lavorare su Baldur’s Gate 3 e fino ad ora lo studio ha rilasciato in early access tre sostanziali patch per il loro CRPG. Lo scorso aggiornamento concedeva più ricompense a quei giocatori che prediligevano un approccio più pacifico, creandosi dei compagni con un comportamento positivo e costruttivo. Ma ora il team sta cominciando a parlare della versione 4, le prime notizie arriveranno la prossima settimana insieme a “le più grandi patch notes mai forgiate nelle fosse infuocate di Larian“.
Patch 4 is so chonky that it will make save games from previous versions incompatible. But if you want to continue your progress we've got a beta branch for you to be able to continue your adventure. For details and more see: https://t.co/oaK5pA6Tca
— Baldur's Gate 3 – Patch 4 Coming Soon™️ (@baldursgate3) February 11, 2021
Al centro di ciò c’è il secondo Girone dell’Inferno di Larian, che andrà online il 17 febbraio alle 10:00 PT. La patch presenta però un problema: non è compatibile con i salvataggi della versione precedente, ciò significa che i dati verranno cancellati nel momento in cui la si scarica. Esiste comunque un modo per evitare ciò, il team ha creato un “branch” attraverso Steam che permette agli utenti di rimanere sullo stato attuale del gioco, basta selezionare Baldur’s Gate 3->proprietà->Menu Beta e si sceglie la versione del titolo. Ciò può essere fatto in qualsiasi momento, sia prima che dopo aver scaricato l’aggiornamento.
Fonte: GameRant