The Witcher 3 e la patch romantica

Evitando potenziali spoiler per chi non avesse già messo le mani sul magnifico The Witcher 3, basti sapere che non tutti si sono ritenuti soddisfatti dalle meccaniche che governano la sfera amorosa del protagonista. Durante la trama, infatti, è presente un momento topico nel quale dover esprimere una preferenza e, secondo molti, gli scenari che ne derivano sono stati seguiti con un’attenzione quantomai eterogenea. La critica specifica è che il copione sia più nutrito qualora si decida di optare per una partner piuttosto che l’altra, spingendo tacitamente a favorirla per ottenere un numero maggiore di linee di testo. Marcin Momot, coordinatore web di CD Projekt Red, si era già detto consapevole delle critiche e ha subito rassicurato il gruppo fosse a lavoro su di una soluzione.

Ora devono solamente re-introdurre quel magnifico e sessista gioco di carte collezionabili.
Ora devono solamente re-introdurre quel magnifico e sessista gioco di carte collezionabili.

La mancanza di nuove ha spinto Kirk Hamilton di Kotaku a sollecitare chiarimenti ai ragazzi dei CDPR e, sebbene non gli sia stata comunicata alcuna data, è stato aggiornato sui dettagli previsti dall’operazione:

“Visto il feedback dei nostri fan, aggiungeremo alcuni dialoghi aggiuntivi per Triss e Yennefer nella patch a venire. Abbiamo letto molte opinioni sul nostro forum di fan poco soddisfatti dai risvolti delle proprie scelte amorose, quindi abbiamo deciso di sistemare con nuove opzioni di dialogo.”

Tutti i felici possessori di The Witcher 3: Wild Hunt avranno un’ottima scusa per giocare nuovamente il titolo facendo scelte diverse, tutti gli altri apprezzeranno la dedizione degli sviluppatori polacchi ai propri fan, cosa che si sta sempre più andando a perdere in un mare di dictat aziendali e lucrativi.