Skull and Bones: un grande freno alla tradizione di Ubisoft

Il nuovo titolo di Ubisoft Singapore è in arrivo e potrebbe dare un freno enorme alle tradizioni di Ubisoft. Fino ad ora lo sviluppo è stato posticipato e non c’è ancora una data di rilascio ufficiale. Già dal suo annuncio all’E3 2017 si poteva notare la forte influenza di Assassin’s Creed IV Black Flag per il combat system delle battaglie navali. Infatti Skull and Bones sarà un titolo action-adventure da poter giocare sia in single-player che in multi-player con una componente open world. Ciò che ha fatto storcere più il naso ai giocatori è stata la definizione di “open world” per quanto riguarda il titolo, perché per quanto possa essere grande il mondo, il giocatore rimane confinato sulla nave. Da parte di Ubisoft siamo abituati agli Assassin’s Creed in cui si può esplorare a piedi l’intera mappa e si possono raggiungere dei punti altissimi, ottenendo una visuale che va ben oltre la nebbia del rendering. Facendo un paragone con Skull and Bones, il punto più alto raggiungibile è la coffa dell’albero maestro. Dagli ultimi aggiornamenti di sviluppo dello scorso settembre, sembra che il gioco stia prendendo una piega leggermente diversa e che lo studio avrebbe avuto bisogno di più tempo per completare il titolo, implementando quella componente open world a cui i fan di Ubisoft sono abituati. Il tutto, purtroppo, ponendo la data di rilascio a un ipotetico marzo 2021.

 Fonte: Gamerant

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