PlayStation 5: il COVID-19 non ha influenzato il prezzo di vendita

Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, ha affermato che il prezzo di PlayStation 5 non è stato in alcun modo alterato o influenzato dalla pandemia. A far nascere questi dubbi è stata proprio la situazione di emergenza in cui tuttora ci troviamo: la mancanza dell’E3 è stata molto sentita quest’anno e ha dato vita a comportamenti decisamente inusuali da parte delle compagnie. Infatti, Sony e Microsoft hanno scelto di non rivelare il prezzo delle loro console fino alla loro uscita. Questo ha dato il via ad una lunga serie di speculazioni sulla possibilità che la next-gen sarebbe stata molto costosa. Tra le varie cause attribuite a ciò, si è pensato anche alla possibilità che la situazione di instabilità economica attuale, causata dalla pandemia di COVID-19, avrebbe portato ad un’aumento esorbitante dei prezzi. Ma così non è stato: in un’intervista per EDGE, infatti, è stato chiesto a Ryan se il prezzo di PS5 sarebbe stato cambiato proprio a causa della situazione. Il CEO ha risposto che

“Il prezzo è stato scelto abbastanza presto nel nostro calendario annuale, prima del lockdown. Di conseguenza siamo andati avanti e abbiamo fatto ciò che volevamo. […] Siamo stati in grado di rilasciare PlayStation 5 al costo di $399/€399, con tutti i cavalli di battaglia e le feature che la console ha, allo stesso prezzo di PS4 nel 2013. Era molto importante per noi e siamo molto felici di essere riusciti a farlo. Ha funzionato l’ultima volta e vorremmo che funzioni ancora”.

Dopo questa dichiarazione di Ryan, si spera che le speculazioni che tuttora vanno avanti possano sparire. Alla fine non conta come si è arrivati a questo prezzo di lancio per PS5, adesso quel che conta è riuscire a procurarsene una.

Fonte: GamingBolt

PlayStation 5

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile