Giocare online in sicurezza, ecco come

Avete mai provato a giocare online? Rispetto al passato ci sono tantissime piattaforme che offrono la possibilità di divertirsi online in modo semplice e sicuro. Ed è proprio questa rinnovata sicurezza l’aspetto che più stupisce, visti i grandissimi passi in avanti che sono stati fatti da qualche anno a questa parte. Proviamo a capire quali siano i fattori da prendere in considerazione per fare una scelta responsabile e adatta alle proprie esigenze.

Il marchio AAMS o ADM

Uno degli aspetti primari a cui prestare attenzione nel momento in cui si sceglie un casinò online su cui creare un conto di gioco è quello di verificare la presenza del marchio AAMS o ADM. Perché è così importante? Si tratta di una vera e propria garanzia che quella determinata piattaforma opera in modo legale sul mercato italiano. Un ottimo consiglio da seguire è quello di dare un’occhiata su casinoonlineaams.com, una piattaforma che permette di confrontare i migliori casinò online legali italiani.

Quindi, c’è la certezza che il portale in questione è affidabile e protegge nel migliore dei modi i dati che vengono inseriti in fase di registrazione. Sul mercato italiano c’è un ente, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, che si occupa di verifica che il casinò di turno sia in grado di soddisfare un po’ tutti i requisiti in termini di sicurezza e che risponda perfettamente alla normativa italiana in tema di gioco d’azzardo online. In tal caso, ecco che viene concesso il marchio AAMS o ADM, che viene esposto di solito dal casinò all’interno della propria home page, in modo tale che sia facilmente visibile.

La qualità dell’esperienza di gioco

Un altro fattore che può fare la differenza in fase di scelta è indubbiamente rappresentato dalla qualità dei giochi che vengono proposti da parte del casinò online. La qualità dell’esperienza di gioco non è affatto scontata, ma con il passare del tempo si sono fatti dei passi in avanti veramente impressionanti, soprattutto grazie a un’evoluzione tecnologica che non ha avuto precedenti.

Come capire se il casinò online che si sta analizzando offre un’esperienza di gioco di qualità? Uno dei migliori consigli da seguire, in questo senso, è quello di controllare la tipologia di software dei vari giochi che vengono proposti agli utenti. Meglio optare solo su quelle piattaforme che utilizzano software sviluppati da parte di marchi conosciuti e apprezzati in questo settore. Volete un esempio? Si tratta di NetEnt, ma anche di PlayTech e di Microgaming.

Le varie tipologie di bonus proposti

Tra i vari fattori che si devono valutare per capire se una determinata piattaforma d’azzardo può fare al caso proprio o meno troviamo anche le varie tipologie di bonus che vengono proposte. Nel momento in cui si ha intenzione di aprire un conto di gioco, è fondamentale dare un’occhiata a quelle che sono le principali promozione e i bonus di benvenuto in modo particolare.

Il bonus di benvenuto è l’aspetto più importante da tenere in considerazione: attenzione, in questi casi, a non farsi troppo ingolosire dalle offerte che vengono messe a disposizione che sembrano un po’ troppo eccessive. Fondamentale anche valutare quali requisiti serve sbloccare per poter ricevere il bonus di benvenuto o anche molto più semplicemente per attivarlo.

Ci sono alcune piattaforme di gambling online che mettono a disposizione un bonus di benvenuto che non riguarda solo ed esclusivamente i primi versamenti che vengono effettuati sul proprio conto di gioco. infatti, in alcuni casi vanno a comprendere anche i successivi versamenti, arrivando addirittura fino ai primi 4-5 depositi. Si tratta di bonus decisamente convenienti, da sfruttare avendone le possibilità, soprattutto per via del fatto che non esistono ormai più casinò online che propongono dei bonus senza deposito.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile