Metro Exodus sta per tornare in una versione migliorata e non solo

Metro Exodus si prepara ad arrivare sulle console di nuova generazione, aggiornato e migliorato. Deep Silver e 4A Games hanno già da ora rivelato parte delle novità in arrivo all’interno di questa nuova versione per la next gen:

  • Un frame superiore rispetto al passato;
  • Un aumento generale della risoluzione;
  • Tempi di caricamento drasticamente ridotti;
  • L’implementazione del ray tracing.

Inoltre tutti coloro che hanno già giocato al titolo precedentemente potranno riviverlo nuovamente su PlayStation 5 e Xbox Series X gratuitamente. La data d’uscita non è ancora annunciata, ma è lecito aspettarsi la pubblicazione di questo aggiornamento nel corso del 2021. Infine gli sviluppatori hanno svelato che un nuovo capitolo della serie è attualmente in sviluppo, dichiarando che:

Verrà effettuata una revisione completa del motore di gioco e del render per sfruttare appieno la potenza delle nuove console, implementando un nuovo sistema di archiviazione ed il ray tracing.”

Purtroppo non è possibile sapere altro, oltre a queste parole. Lo studio di Malta difficilmente ci ha deluso nel corso nel versante grafico degli ultimi anni, quindi la possibilità di vedere in futuro un nuovo episodio della serie di Metro, che possa sfruttare al massimo le nuove tecnologie, è estremamente entusiasmante.

Fonte: GamesRadar