Genshin Impact continua a fare grandi numeri. Il mese di ottobre ha visto una serie di nomi di alto profilo come Watch Dogs Legion e Crash Bandicoot 4 It’s About Time, tuttavia, il videogioco con il maggior numero di incassi del mese, secondo un’analisi di SuperData Research, è stato proprio il titolo di casa miHoYo. Un risultato degno di nota, considerando che è stato lanciato il 28 settembre. Nonostante presentasse meccaniche gacha ed eventi a tempo limitato, SuperData ha notato che il suo “gameplay ispirato ai giochi di ruolo, azione e avventura, ha attratto giocatori che potrebbero aver in passato evitato titoli in stile gacha“. Sensor Tower ha riferito che la spesa nello store digitale ha raggiunto i 245 milioni di dollari nel primo mese di lancio del gioco, dimostrando grande sintonia fra i giocatori e il titolo. Di certo non sono previsti cali di popolarità nei mesi a venire, grazie anche all’aggiornamento 1.1. che aggiunge nuovi personaggi e missioni; l’update ha per giunta abilitato il supporto per PS5, consentendo al titolo di girare a 60 frame al secondo. MihoYo ha inoltre annunciato ulteriori contenuti per dicembre, portando ai suoi fan la terza regione del mondo di Tevyat, Dragonspine.
Fonte: GamingBolt