In un aggiornamento alle FAQ ufficiali della console, ResetEra rivela che il supporto VRR verrà aggiunto in un futuro aggiornamento del firmware. Vale la pena ricordare che avrete bisogno di un televisore compatibile per trarne vantaggio, quindi tenetelo a mente.
“L’hardware PS5 supporta VRR tramite HDMI 2.1”
spiega il PlayStation Blog .
 “Dopo un futuro aggiornamento del software di sistema, i possessori di PlayStation 5 potranno utilizzare la funzione VRR dei televisori compatibili quando giocano a titoli che lo supportano.”
Il linguaggio nella dichiarazione di Sony ha preoccupato un po’ i fan, perché si riferisce a “giochi che supportano VRR”, quando molti volevano che questa fosse una funzionalità a livello di sistema. Ovviamente, questa non sarebbe la prima volta che il proprietario della piattaforma abbassa erroneamente le aspettative con le sue parole accuratamente selezionate – dopo tutto, ricordiamo ancora quando la gente pensava che la retrocompatibilità di PlayStation 5 avrebbe supportato solo 100 giochi. VRR, o Variable Refresh Rate per dargli il suo titolo completo, è una caratteristica molto attesa perché consente ai televisori compatibili di regolare la frequenza di aggiornamento in base all’output del gioco, il che significa che i balbettii tipicamente associati alle fluttuazioni del frame rate possono essere in gran parte eliminati. Ottimo, se si possiede l’hardware necessario!
 Fonte: PUSH