Per ora PlayStation 5 è nelle mani di pochi fortunati, ma iniziano già ad arrivare le prime segnalazioni di bug e problematiche varie. In questo articolo parlavamo di alcuni problemi legati alla riproduzione dei giochi PS4 sulla nuova generazione e di come risolverli. Oggi invece facciamo i conti con la modalità di riposo, uno strumento tanto utile quanto pericoloso al momento. Jeff Gerstmann, noto giornalista americano, segnala su Twitter che impostando la modalità riposo di PS5 durante l’esecuzione di Marvel’s Spider-Man Remastered, questa va inspiegabilmente in blocco, forzando l’utente a ripristinare l’SSD.
Seems like putting a PS5 into rest mode while Spider-Man Remastered is running crashes the whole system, forcing that "repair your external drive" process when you start back up. At least that's how it's been for me the few times I've done that today.
— Jeff Gerstmann (@jeffgerstmann) November 11, 2020
Ma non finisce qui. Il problema, infatti, sembra presentarsi anche con altri titoli come Godfall. Non è ancora chiaro cosa effettivamente provochi questi blocchi del sistema; Sony è ancora al lavoro per cercare una soluzione. Intanto, la cosa migliore da fare è sicuramente disabilitare la modalità riposo, per non incombere in spiacevoli inconvenienti. Farlo è molto semplice: basta recarsi nelle “Impostazioni del Sistema” e selezionare “Risparmio Energetico”. Qui troveremo un’opzione con la quale sarà possibile indicare dopo quanto tempo di inattività PlayStation 5 potrà entrare in modalità riposo. Fatto questo, non ci resta che selezionare la voce “Non impostare in modalità riposo”.
Fonte: VG247
Clicca sulla copertina per leggere