Oltre al personaggio in gioco Johnny Silverhand, l’attore Keanu Reeves è anche canonico nell’universo di Cyberpunk 2077. Il Senior Quest Designer di CD Projekt Red, Patrick Mills, ha rivelato una notizia “lore-friendly” su Twitter. Essa si riferisce al testo della nuova canzone Run the Jewels ‘No Save Point’, creata appositamente per Cyberpunk 2077.
Nel brano in questione, Killer Mike rappa:
That’s righteous, huh? Slapping palm, holding a pump – Keanu Reeves, cyber arm under my sleeve.
Visto che Run the Jewels appare nell’universo di Cyberpunk come Yankee and the Brave, il riferimento dovrebbe coincidere con la lore del gioco. Quindi, come fa Keanu Reeves ad esistere nella stessa timeline di Johnny Silverhand?
https://twitter.com/PKernaghan/status/1327526388610584576?s=20
La spiegazione di Mills è che Keanu Reeves era in realtà un “poco conosciuto attore dell’era Collapse che aveva una strana somiglianza con Johnny Silverhand“. Mills dice che Reeves è stato scambiato per Johnny Silverhand dopo la scomparsa di Rockerboy. Ciò significa che Johnny e Keanu esistono entrambi nell’universo di Cyberpunk 2077. È tutto un po’ confuso, ma è una buona soluzione per potenziali problemi nel testo del brano. Sapremo di più sull’iconico personaggio nell’episodio Night City Wire di questa settimana.
Fonte: IGN