Abbiamo appena ricevuto la conferma che Ludwig Forssell, compositore di Death Stranding e Metal Gear Solid V: The Phantom Pain, sta lavorando ad un nuovo progetto non legato a Kojima Productions. E, a quanto pare, le novità non sono ancora finite. Perché, anche se il progetto del compositore non fa parte di un prossimo lavoro di Hideo Kojima, c’è stato un aggiornamento per la sua casa di sviluppo. Quasi un anno dopo il lancio di Death Stranding su PS4, ora è stato confermato che il game designer sta lavorando a qualcosa per i videogiocatori. Attualmente stanno assumendo alcune posizioni per il loro studio con sede a Tokyo.
Kojima aveva parlato delle sue intenzioni per creare un titolo più horror. Questo è capitato diverse volte e in varie interviste anche prima dell’uscita di Death Stranding. Quindi, una possibilità potrebbe essere un ritorno alle origini con qualcosa di simile a Silent Hills, che ricordiamo essere stato annullato. Ma anche un sequel della sua ultima opera non è del tutto impossibile.
#KojimaProductions confirms a new project is in development and is looking to hire the best-in-class talent to work out of our Tokyo studio. For more information on the openings and requirements, please visit our website at https://t.co/jeTGnnwLAW pic.twitter.com/StLOrxTlhg
— KOJIMA PRODUCTIONS (Eng) (@KojiPro2015_EN) October 22, 2020
Dopo aver lasciato Konami, Hideo Kojima ha avuto la possibilità di cambiare le carte in tavola e provare a scrivere nuove storie all’infuori della sua saga principale, ovvero Metal Gear Solid. Death Stranding, nonostante le lodi e le critiche ricevute, è stato un ottimo punto di partenza per il suo studio indipendente, Kojima Productions. Inoltre, il mondo creato intorno alla storia di Sam potrebbe espandersi ulteriormente con un sequel o un prequel. Ma per ora non possiamo far altro che ipotizzare.
Il prossimo progetto di Kojima Productions sarà probabilmente destinato a piattaforme di nuova generazione, come PS5 o Xbox Series X. L’unico problema è che al momento abbiamo poche informazioni, anche per quanto riguarda un possibile accordo di esclusiva con Microsoft o Sony. Quindi, non ci resta che attendere ulteriori aggiornamenti.
Fonte: Dualshockers
Clicca sulla copertina per leggere