devcom 2020: annunciato WINGSPAN per Switch

Durante la conferenza digitale del devcom 2020, abbiamo avuto modo di assistere all’annuncio della versione di WINGSPAN per Steam. La data di rilascio è il 17 settembre. WINGSPAN è l’adattamento digitale con licenza ufficiale di un gioco da tavolo che è diventato il vincitore del prestigioso premio Kennerspiel des Jahres 2019. Un titolo immancabile per tutti gli appassionati dei card game o, più semplicemente, per i giocatori che sono alla ricerca di una fruizione leggera. Ovviamente, è stato anche pubblicato un trailer d’annuncio, in cui potete osservare tutte le feature offerte dalla creazione di Monster Couch.

Inizialmente, WINGSPAN era un card game fisico, tuttavia ora è in arrivo la versione digitale che comprende anche della licenza ufficiale. Nel corso del filmato abbiamo avuto modo di vedere alcune meccaniche core del titolo. Ovviamente, queste ultime riguardano la gestione di determinati uccelli e cosa devono fare durante la partita. Le regole sono le stesse del gioco da tavolo. C’é la possibilità che arrivi una modalità multigiocatore, così da poter fruire della stessa sessione con altri appassionati. Certamente, il mercato videoludico aveva bisogno di un titolo tranquillo che sicuramente farà gola agli appassionati. Lo stile grafico è piuttosto peculiare e riesce ad incarnare lo spirito del progetto di Monster Couch. Com’é possibile denotare dalla clip, le tonalità utilizzate sono perlopiù vivide e costituite da colori che ricordano la stagione estiva.

Noi di VMAG non vediamo l’ora di scoprire cosa la software house avrà in serbo per noi e, soprattutto, quanto fedele si rivelerà questa rivisitazione rispetto all’originale. Indubbiamente, staccare la spina dalle solite opere impegnative o competitive per concedersi qualche ora di pace non può che giovare agli utenti. Sfortunatamente, non è stato rivelato il costo del videogioco, ma appena riusciremo a carpire ulteriori news potrete trovare l’informazione sulla nostra pagina ufficiale. Vediamo quali altri annunci verranno fatti durante questo devcom 2020!