La campagna Kickstarter sta quasi per concludersi e Shenmue III sta per arrivare al grande traguardo di 5 milioni di dollari. L’incredibile raccolta fondi partita dall’annuncio fatto all’E3 2015 lo scorso giugno ha segnato dei record importanti per la velocità con cui è stato raggiunto l’obiettivo, segno di quanto i grandi appassionati della saga stessero aspettando il suo ritorno, in una speranza che sembrava vana anno dopo anno sempre di più, ma che grazie a Sony e a Yu Suzuki si è concretizzata, seppur tra le critiche di chi non era contento riguardo al metodo di finanziamento.
Fatto sta che la campagna, almeno quella su Kickstarter, sta per volgere al termine e, seppur non raggiungendo gli ambiziosi ma irrealistici stretch goal proposti (si arriva fino a 11 Milioni di dollari tra espansioni delle aree di gioco, introduzioni di mini giochi e miglioramenti del sistema di combattimento), il risultato resta ragguardevole. Ma cosa sappiamo del gioco in sé, tralasciando le dichiarazioni del buon Suzuki che tanto ci fanno sognare? Ben poco e di quel poco si tratta solamente di materiale provvisorio per l’avvio della campagna. In fin dei conti mancano almeno più di due anni all’ipotetico rilascio.
Oggi però abbiamo un nuovo contenuto, un trailer che introduce il lago delle lucciole e mostra anche i modelli di Ryo e Shenhua. Credo che si tratti sempre di materiale provvisorio, visto che l’autore del gioco disse che i soprattutto i volti avrebbero subito sostanziali cambiamenti. In effetti non ci hanno entusiasmato troppo. Ma il solo risentire quella musica emoziona sempre…
A voi!
Clicca sulla copertina per leggere