Regalia – Of Men And Monarchs conquista Kickstarter e marcia verso Sony

Kickstarter è un luogo di sogni e speranze in cui è però molto,molto facile rimanere scottati da progetti all’apparenza validi e che poi si arenano durante il processo di produzione. Nonostante ciò, è quasi impossibile rimanere impossibile rimanere impassibili di fronte a presentazioni di progetti come Regalia – Of Men And Monarchs, titolo che si pone come un vero e proprio omaggio ai JRPG e che cita, come principali fonti di ispirazione, la serie Persona e quella di Disgaea.

Regalia 2

Come era facile aspettarsi da queste premesse, l’Internet non è rimasto impassibile e ha permesso al prodotto di raggiungere, in un mese, la quota di ben  $90,245 dollari, fondi che permetteranno a Regalia di finanziare ogni obbiettivo precedentemente elencato nella campagna di raccolta fondi, inclusa l’uscita per console PlayStation 4 e PlayStation Vita, oltre che quella su PC.

Prodotto dal gruppo polacco Pixelated Milk, Regalia – Of Men And Monarchs ci affida il difficile compito di rimettere in sesto e far tornare all’antico splendore, in due anni, il regno da sempre governato dalla nostra famiglia. In termini di gameplay, ciò si tradurrà in magie, abilità, classi e tattiche, tutte da utilizzare in combattimenti isometrici e a turni. La vita di un regnante non è però fatta solo di botte e zuffe, ma anche di relazioni sociali, ed ecco quindi che il gioco, in puro stile Persona, permetterà di gestire il nostro tempo e le nostre responsabilità a nostro piacimento, e anche di legare con i nostri compagni d’armi.

Tra fondali e paesaggi disegnati con minuzia in 2D e personaggi completamente originali resi in 3D, tra una colonna sonora orchestrale e un doppiaggio inglese appositamente realizzato, il gioco promette di offrire una mole di contenuti davvero non indifferente, tra cui la gestione e personalizzazione del nostro villaggio.

 


Regalia – Of Men And Monarchs è atteso per Windows e Linux nel corso del 2016 mentre il rilascio per console Sony avverrà nei primi mesi del 2017. Per sapere di più su questo interessante progetto, non vi resta altro da fare se non visitare la pagina Kickstarter dedicata al gioco.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile