Far Cry 6: trapelano informazioni sul gioco

A quanto pare Far Cry 6 non ha voglia di restare nell’ombra. Da poco infatti sono trapelate delle informazioni sul PlayStation Store, dalla sezione di Hong Kong. Per questo motivo non si tratta di un annuncio ufficiale, ma non manca molto ormai. Infatti sul sito erano già presenti vari dettagli sulla nuova ambientazione, personaggi e l’upgrade gratis per PS5. È molto probabile che Far Cry 6 verrà presentato in modo ufficiale nel corso dell’evento Ubisoft Forward, che si terrà domenica 12 luglio alle ore 21:00.

Passiamo ora ad analizzare ciò che sappiamo grazie al leak. Prima di tutto la locandina mostra già alcune caratteristiche distintive di Far Cry 6: il nuovo capitolo ha un’ambientazione tropicale, probabilmente ispirata a Cuba. Tramite una prima veloce traduzione dal sito possiamo evincere una piccola sinossi:

“Benvenuti a Yara, un paradiso tropicale rimasto congelato nel tempo. Come dittatore di Yara, Anton Castillo ha intenzione di far tornare la sua nazione alla sua vecchia gloria con ogni mezzo e con l’aiuto del proprio figlio, Diego, che segue le orme del padre. La loro oppressione senza remore ha scatenato una rivoluzione nel paese.”

Far Cry 6

A quanto pare, seguiremo Dani Rojas, un cittadino che si è arruolato nei ranghi dei guerriglieri per liberare la nazione dalla dittatura. Yara sembra essere la mappa più grande e vasta rispetto alle altre già incontrate nella serie. Essendo in una situazione di guerriglia poi, ci aspettano battaglie un po’ diverse dal solito, con armi artigianali, veicoli e la possibilità di stringere alleanze sfruttando gli “Amigos”, che potranno combattere insieme a noi contro le truppe di Anton Castillo. Infine c’è da specificare che Far Cry 6 sembra poter supportare l’upgrade gratis dalla console di questa generazione su quella futura di Sony: acquistando la versione digitale su PS4 si potrà ottenere l’upgrade gratuito alla versione PS5 completa delle sue specifiche caratteristiche.

V MENSILE
V007 Mensile