All’inizio di questo mese la 2K Games ha annunciato che le versioni standard di prossima generazione di NBA 2K21 avrebbero visto un aumento dei prezzi di $10 USD. Da allora la società ha difeso il prezzo ed è iniziato un dibattito sulla necessità o meno di aumentare il prezzo. Ora un eminente regista ha tenuto conto dell’aumento dei prezzi, ma il ragionamento potrebbe non adattarsi bene per alcuni.
Su Twitter, il regista di God of War, Cory Barlog, ha risposto ad un post di un utente che affermava non avrebbe speso $ 70 per un videogioco. Barlog ha affermato in passato che i prezzi dei giochi devono aumentare, ma ha anche chiarito il suo ragionamento, dicendo che avrebbe preferito un leggero aumento dei prezzi rispetto all’inferno pieno di microtransazioni dei giochi moderni.
Sulla carta, ciò che Barlog sta dicendo ha senso, ma non vi è alcuna indicazione su ciò che un potenziale aumento dei prezzi potrebbe comportare a livello di economia del sistema. I giochi 2K non hanno indicato che le versioni PS5 e Xbox Series X di 2K21 non avranno gli stessi modelli di microtransazione delle versioni attuali. Anche se questa è una domanda prevalentemente incentrata sul mercato degli Stati Uniti. Mentre è vero che i prezzi dei giochi sono rimasti gli stessi per 15 anni in America, altre regioni hanno visto aumentare lentamente i prezzi dei giochi nel corso degli anni.
Allo stato attuale, solo 2K Games ha annunciato un aumento del prezzo per i giochi di prossima generazione, mentre nessun altro publisher ha rivelato i prezzi per i loro giochi PS5 e Xbox Series X, quindi resta da vedere se questo sarà lo standard o meno.
Not at $70 a game I won’t. IM NOT MADE OF MONEY*
*EXCEPTFORGODOFWARILLPAYWHATEVERYOUCHARGEFORTHAT https://t.co/b5RgG5dPPA
— Buttered Noodle Papi (@JustinTarnation) July 8, 2020