Non faremo carriera in F1 2015

Se pensavate di diventare piloti di automobili e fare carriera nel mondo della Formula 1 quest’anno dovete mettere da parte i vostri sogni e magari rimandarli al 2016. Almeno nel mondo delle corse virtuali, sia chiaro! E’ una brutta sorpresa, ma tant’è, F1 2015 non ci darà la possibilità di creare un pilota personalizzato e inserirlo nel mondo delle corse per trasformarlo da esordiente a pluricampione del mondo.

F1_2015_announce_screen_3-823x436

Anche se negli scorsi episodi questa non era una delle modalità migliori, un pò lineare e con qualche lacuna di troppo, era comunque divertente e garantiva la forte immersione che Codemasters negli ultimi anni ha sempre voluto che fosse una delle componenti principali in tutti i suoi giochi di corse. La casa inglese, nella persona di Paul Jeal,  sa di aver tagliato un elemento importante e ha motivato la futura assenza con la grande concentrazione di sforzi su altre parti del gioco:

“I contenuti Classic hanno richiesto un impegno enorme in termini di licenza ma è qualcosa che vogliamo fare ancora in futuro. La modalità carriera non ci sarà nella versione 2015, ci siamo resi conto che non saremmo stati in grado di realizzarla al livello desiderato.

Un problema di organizzazione di contenuti e di tempistiche quindi. Cosa che non fatichiamo a credere essendo un problema frequentissimo nell’industria dei videogiochi. Ipotizzando che possa essere inserita in seguito come DLC, Jeal fa intendere che sarà improbabile:

Devo dire che abbastanza difficile realizzare contenuti scaricabili

Vedremo quindi se le altre modalità di gioco sapranno non farci sentire la mancanza della Carriera. D’altronde Codemasters è stata impegnata sull’implementazione del nuovo engine che muoverà i bolidi in pista e se il livello di simulazione ma soprattutto di divertimento, sarà soddisfacente, perdoneremo volentieri la mancanza.

F1_2015_announce_screen_1-823x436

Appuntamento tra un paio di giorni per l’uscita del gioco!

V MENSILE
V007 Mensile