Il conflitto eterno è ormai scoppiato da diversi giorni nelle lande di Heroes of the Storm, il MOBA firmato Blizzard Entertainment di cui ricorderete sicuramente la nostra dettagliata recensione, e come promesso, oltre al sanguinolento Macellaio, anche altri due eroi attendono di calcare i freddi campi di battaglia; Leoric, il Re Scheletro, è proprio uno di questi e, nelle vesti di un pericoloso guerriero da mischia dall’impressionante potenza d’attacco, abbiamo finalmente modo di scoprire nel dettaglio ogni sua statistica, talento e abilità .
Annunciato anche durante l’E3 di Los Angeles, Leoric sarà un combattente che, volente o nolente, non lascerà mai il campo di battaglia; ucciso dal team avversario, il Re si trasformerà in una versione fantasma di sé stesso, recuperando lentamente punti vita, non potrà infliggere danni ma potrà rallentarli e tormentarli fino alla sua rinascita in loco.
Le sue abilità mostreranno tutta la furia e la distruttività di questo temibile guerriero, mutando la propria funzione, nome ed effetti a seconda dello stato di Leoric; Skeletal Swing, per esempio, infliggerà danno e rallenterà del 40% gli avversari colpiti per 2,5 secondi, trasformandosi in Ghastly Swing nella versione fantasma dell’eroe, andando così a rimuovere la parte di danneggiamento ma lasciando il debuff che l’abilità può applicare. Anche Drain Hope varierà dallo stato del giocatore: in quello scheletrico infliggerà danno in percentuale alla salute massima, mentre da fantasma diventerà Drain Essence, andando a lanciare una catena che legherà il primo eroe avversario colpito rigenerando così tanta più vita quanto più a lungo rimane sul bersaglio. Wraith Walk, infine, non avrà una versione fantasma ma consentirà a Leoric di separare la propria anima dal corpo, diventato inarrestabile e traslando nella posizione raggiunta dallo spirito.
Come ogni altro eroe di Heroes of the Storm, anche con Re Leoric avremo a disposizione due diverse ultimate tra cui scegliere; la prima, Entomb, creerà un’insuperabile trappola della durata di 4 secondi in cui la vittima sarà costretta a fronteggiarvi, mentre la seconda, March of the Black King, permetterà al nostro eroe di diventare inarrestabile e colpire i nemici di fronte a sé per tre volte in successione, andando a curare una percentuale della propria salute massima per ogni colpo andato a buon fine contro uno o più eroi avversari.
Insieme al video e alla descrizione delle sue abilità , sono stati rilasciati i dettagli di tutti i talenti sbloccabili nel corso del match, oltre che le statistiche iniziali e di progressione di questo atteso e temuto eroe, che potrete visionare con tranquillità su questo sito. Purtroppo non sappiamo di preciso quando Leoric sarà disponibile e acquistabile in gioco ma si suppone che l’attesa non sarà affatto molta; la patch dell’Eterno Conflitto promette l’arrivo di tre diversi eroi, tutti appartenenti all’universo di Diablo, nel giro di poco tempo. Siete pronti a mazzuolare e tormentare i vostri avversari con questo nuovo, immortale ed iconico eroe?
Clicca sulla copertina per leggere