The Last of Us Parte II sta per uscire, mancano solo 9 giorni e tutti sono carichi per provare il nuovo titolo di Naughty Dog. Ma ci sono stati alcuni avvenimenti durante questo periodo che sono anche andati contro quest’opera. Stiamo parlando dello spot tv che è stato pubblicato la scorsa settimana sul canale YouTube di PlayStation e che è stato al centro di un’accusa di plagio da parte degli sviluppatori del gioco. La canzone in questione sembra che fosse già una cover di “True Faith” dei New Order cantata da Lotte Kestner. Ora, Neil Drukmann, direttore creativo del titolo, si è scusato pubblicamente con la Kestner su Twitter.
“L’interpretazione di Ellie di “True Faith” è stata ispirata dalla cover di Lotte Kestner. A causa di una svista da parte nostra, non è stata accreditata come previsto. Le nostre più profonde scuse, ci stiamo muovendo per risolvere la questione. Speriamo che @lottekestner riceva il riconoscimento che merita.”
Ricordiamo inoltre che The Last of Us Parte II uscirà il 19 giungo 2020 su PlayStation 4.
Ellie's rendition of “True Faith” was inspired by Lotte Kestner's haunting cover of the song. Due to an oversight on our end, she wasn't credited as intended. Our deep apologies — we are rectifying this ASAP. We hope that @lottekestner receives the recognition she deserves.
— Neil Druckmann (@Neil_Druckmann) June 10, 2020
Clicca sulla copertina per leggere