Dracula: novità sul reboot

Universal e Blumhouse, dopo il successo ottenuto con “L’uomo invisibile”, hanno deciso di commissionare a Karyn Kusama un nuovo adattamento di Dracula. La regista, durante un podcast con The Kingcast, ha fatto alcune dichiarazioni, riguardanti il nuovo film ispirato al racconto di Bram Stoker:

“Si tratterà di un adattamento decisamente fedele al romanzo di Bram Stoker. Penso che se c’è qualcosa che è sempre emerso di più rispetto al resto dal romanzo in passato è l’idea della molteplicità dei punti di vista. Infatti il libro è pieno di punti di vista diversi. L’unico punto di vista a cui non abbiamo mai avuto accesso è proprio quello di Dracula. Quindi con tutto il rispetto dirò che quello che stiamo realizzando sarà un adattamento intitolato Dracula, ma forse non sarà lo stesso tipo di eroe romantico che abbiamo già incontrato in passato, nelle passate interpretazioni del Nosferatu”.

Purtroppo non ci sono altre informazioni riguardo la produzione, ma è lecito aspettarsene di nuove nel corso di questo travagliato 2020.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile