Ecco come è stato tenuto segreto The Last Guardian all’E3

Dando un’occhiata ai social network e nel passaparola con gli amici, non tutti sono rimasti contenti di come Sony si sia guadagnata l’etichetta di “vincitrice” dell’E3 di quest’anno, vuoi per il fatto che molti dei giochi presentati sarebbero dovuti uscire tempo fa o anche per l’assenza di novità rivoluzionarie nell’intendere i videogiochi in generale.

Ma che la conferenza fosse aperta da The Last Guardian nessuno può dire che se lo aspettasse e a quanto pare Sony ha dovuto escogitare un metodo per non far si che la sorpresa venisse rovinata dagli insider presenti in fiera, visto che l’autore del gioco, Fumito Ueda, era presente seduto in sala proprio tra gli spettatori.

Per evitare che l’ingresso venisse scoperto, Ueda-San è stato fatto entrare di occultato dall’oscurità e da alcuni operatori, mentre il trailer di The Last Guardian era già in proiezione sul megaschermo adibito alla conferenza. Una volta sistemato al suo posto il filmato era quasi alla conclusione, con ormai tutti gli sguardi rimasti ammaliati dallo stupore e distratti dall’ingresso di soppiatto. Masami Yamamoto, Producer di SCE, ha twittato la seguente immagine per riferire il successo dell’operazione.

Immagine2

Shuei Yoshida era stato tentato nel rivelare la presenza del gioco già prima dell’E3, dopo aver visto il video musicale realizzato da un fan che chiedeva proprio che fine avesse fatto l’opera di Ueda. Ovviamente si è dovuto trattenere dal farlo… per fortuna!