Con una mossa non troppo furba Nintendo annunciò qualche mese fa che la sua prossima console è già in cantiere con il nome in codice di Nintendo NX. Con il già arrancante WiiU che proprio non ce la fa a decollare, questo sembrava quasi una resa da parte della grande N.
Ad oggi non sappiamo praticamente nulla del nuovo progetto, se non il suo nome e la volontà di Nintendo di “non voler solamente migliorare il proprio hardware ma voler sorprendere i giocatori nella loro esperienza”, ma il rumor di oggi ci ha fatto saltare sulle sedie poichè, a conferma delle ipotesi avanzate fin’ora, NX potrebbe arrivare molto presto nei negozi, addirittura già nel corso del 2016!
Ma da dove arriva questa notizia se Nintendo ha la bocca cucita su NX? E’ presto detto: diversi siti di elettronica hanno riportato che Foxconn Electronics, azienda taiwanese produttrice di hardware, ha avuto il via libera per iniziare a produrre la console (una produzione pilota, ovvero una fase antecedente a quella di massa) già dall’ottobre di quest’anno, e sarebbero già avviati i contatti con diverse catene di vendita per avviare la distribuzione a partire da luglio del prossimo, con la fabbricazione vera e propria durante il periodo di maggio/luglio 2016.
Stando alle notizie suddette, pare che Nintendo voglia arrivare a distribuire ben 20 milioni di console durante il suo primo anno di vendita, ovvero poco meno degli attuali pezzi venduti da PS4 e più del doppio di WiiU.
Fatichiamo ancora a credere in una dipartita così precoce di WiiU, nonostante le scarse vendite e grazie agli annunci dei giochi all’E3, ma siamo anche curiosi di cosa potrebbe sfornare Nintendo per la sua prossima creazione. Magari ci potrebbe davvero stupire come ai tempi della Wii.
Clicca sulla copertina per leggere