Il Summer Game Fest è tornato con un secondo appuntamento. Stavolta però, ad essere annunciato non è stato un titolo, ma un nuovo motore grafico: Unreal Engine 5! Avete capito bene. Epic Games è scesa in campo con una versione nuova e all’avanguardia del nuovo engine. Dall’intervista, abbiamo potuto capire che la demo in esecuzione è stata registrata direttamente da PlayStation 5. Ebbene, possiamo solo immaginare cosa ci porterà la nuova console Sony, in uscita prima di Natale 2020. Il progetto prende il nome di Lumen in the Land of Nanite, che va a riassumere i nuovi tools che avrà a disposizione il programma, ovvero:
- Nanite: virtualizza i micro poligoni della geometria, garantendo maggiore libertà agli artisti, che potranno creare dettagli geometrici molti simili a quelli visibili dall’occhio umano;
- Lumen: un nuovo tipo di illuminazione dinamica, che concerne l’intero mondo di gioco. A differenza di altri tipi di illuminazioni, questa riesce a reagire sulla scena in tempo reale, garantendo un’esperienza maggiormente realistica.
V MENSILE