Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 Anteprima | Il 7 maggio 2020 difficilmente si potrà dimenticare. Perché? Beh, grazie al primo appuntamento dell’Inside Xbox, che ricordiamo avverrà mensilmente fino all’uscita di Xbox Series X, abbiamo potuto ammirare diversi titoli inediti. Tra questi, uno tra i più apprezzati è stato Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2. Si tratta essenzialmente di un RPG che ci farà vivere le sorti di un vampiro, immerso in un mondo colmo di pericoli e figure ostili. Nato dai ragazzi di Paradox Interactive e Hardsuit Labs, si ispira al mondo di Vampiri: La Masquerada, gioco di ruolo cartaceo che fa parte di Mondo di Tenebra. I più attenti avranno già fatto più di qualche paragone, con opere come Vampyre o We Happy Few, ma scopriamo cos’è che contraddistingue questo titolo.
Ecco a cosa andrete incontro…
All’interno di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 dovrete preoccuparvi solamente di una cosa: sopravvivere. Non a caso, gli sviluppatori hanno fatto sì che questo elemento diventasse un mantra per tutti quei temerari che decideranno di cimentarsi in questo nuovo viaggio. Ambientato in una cupa e spaventosa Seattle, vestiremo i panni di uno sfortunato umano che, totalmente ignaro di ciò che lo stesse circondando, si è trovato unico testimone di un attacco da parte dell’élite di Vampiri che da tempo governa la città. Le tensioni tra le fazioni locali sono ai massimi storici e questa imboscata non autorizzata getta lo status quo nel caos. Viene chiamata un’inchiesta per arrivare al fondo del mistero e noi saremo l’unica prova vivente. Che ci piaccia o no! Dunque dovremmo affrontare temibili nemici, con una vasta gamma di armi ed oggetti da usare a nostro favore, ma attenzione: sarete voi stessi l’arma perfetta!
Riuscirete a sopravvivere ad un esercito di vampiri assetati di sangue?
Scritto da Brian Mitsoda, la mente creativa dietro l’originale Bloodlines, Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 reagisce a ogni nostra scelta, dando così vita ad una narrazione colma di scenari, strade e finali diversi da intraprendere. Il background umano, la disciplina di Sangue Sottile che sceglierete, i clan e le fazioni che seguirete e il modo in cui manterrete l’umanità come vampiro, influenzeranno l’intera trama. Dunque, sarà saggio rimanere lucidi e attenti dinanzi ad ogni bivio. Ricordate: non dovrete mai rimanere da soli, altrimenti sarete una facile preda per il Principe di Seattle. Ebbene, una volta scelta la vostra disciplina iniziale e scoperto il vostro potere, sarà opportuno trovare il clan più affine alla vostra morale, ovvero:
Tutto è nelle vostre mani… anche l’alimentazione.
Come vampiro, non vi nutrirete per sopravvivere, ma vivrete per nutrirvi. Sia che preferiate il sangue che bolle con Dolore, caldo di Rabbia, denso di Delirio o che le vostre vittime siano nella Paura o ancora, che il partner sia alle prese con il Desiderio: il sangue ottenuto vi muterà caratterialmente. Dunque, le Risonanze delle vostre vittime daranno forma al vampiro che sarete. Rimanere senza sangue a lungo vi farà letteralmente impazzire. Riuscirete a non perdere il senno?
Una Fazione per ogni vampiro: scegliere bene sarà fondamentale.
Dalla sua fondazione, Seattle è stata gestita da vampiri. In Bloodlines 2, inseguirete le vostre prede attraverso i distretti della città, reinventati fedelmente nel Mondo delle Tenebre. Incontrerete i vecchi fondatori presenti sin dalla nascita della metropoli e il nuovo sangue che guida i soldi e la tecnologia che stanno rapidamente ridefinendo la città. Ognuno ha programmi nascosti, quindi scegliete i vostri alleati con saggezza. Trovate un posto tra fazioni concorrenti, ognuna con i suoi tratti e le sue storie uniche, nella guerra per il commercio di sangue di Seattle. Il mondo vi giudicherà in basse alla compagnia che sceglierete, ma ricordate: nessuno rimane pulito per sempre.
Ebbene, le premesse che circondano il nuovo Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 sono davvero tante, ma se riusciranno a conquistare o meno il pubblico solo il tempo potrà dircelo. Attualmente non abbiamo una data d’uscita, ma siamo già al corrente che approderà anche su PlayStation 5. Se siete tra quelli che muoiono dalla voglia di testare l’ultima fatica di Paradox Interactive e Hardsuit Labs, potrete scegliere la piattaforma che più vi aggrada, essendo un prodotto cross-gen.