Durante l’E3 di quest’anno, molti sono stati gli annunci scioccanti o le conferme condite da succosi dettagli per quanto riguarda titoli che sapevamo già essere in cantiere ma, a ben riflettere, nulla si è detto per riguardo The Last of Us 2. Nessuna informazione ci era pervenuta ed il doppiatore Troy Baker, voce di Joel nel primo capitolo, aveva affermato durtante l’Indy PopCon che non era informato riguardo ad un eventuale sequel per The Last of Us.
A far cambiare la situazione, invece, è stata una probabile svista da parte di uno degli altri doppiatori del gioco, Nolan North. Voce di David, capo di un gruppo di sopravvissuti in The Last of Us e del famosissimo Nathan Drake di Uncharted, durante una sessione di Q&A (domande e risposte) con i fan presenti al MetroCon, avrebbe accidentalmente svelato che un secondo capitolo sarebbe in lavorazione da parte di Naughty Dog:
Per ora Uncharted 4 è il mio ultimo progetto. So che stanno lavorando su The Last of Us 2, ma il mio personaggio nella serie…sembra morto definitivamente.
Queste parole, dette con così tanta naturalezza, hanno fatto molto scalpore considerando che, dall’uscita del gioco nel 2013, soltato Michael Knowland, ex capo della sezione character artist della Noughty Dog, aveva parlato dell’idea di un sequel. Ora, non essendoci state smentite o conferme da parte della software house, è bene andarci piano con le speculazioni ma chissà, magari all’E3 del 2016 o del 2017 ne sapremo di più.