Non è la prima volta che in rete si finisca con il pescare immagini di produzioni bloccate sul nascere. Nella maggior parte dei casi parliamo di lavori che muoiono quasi sul nascere, ben prima della selezione del cast. Fa riflettere però il potenziale artistico di alcune tra queste… e forse l’esempio di Bioshock è quello più lampante (e doloroso) fra tutti.
Perché questa è la terza volta che gli artwork di pre-produzione di questo ambizioso adattamento vengono mostrati al pubblico ed è la terza che chiunque abbia giocato e amato il capolavoro di Ken Levine (forse anche il suo ultimo lavoro degno di un simile appellativo) non può evitare di versare una lacrima a favore di un film che nei fatti avrebbe potuto deludere… ma che all’apparenza sembrava più convincente di qualsiasi altro matrimonio tra cinema e videogioco.
L’artista a cui devono la vita simili opere d’arte porta il nome di Kasra Farahani, che oltre ad aver catturato in modo viscerale la vera essenza di Rapture, sfoggia un curriculum a dir poco impressionante (La Guerra dei Mondi, Avatar).
Era dai tempi della cancellazione del Resident Evil firmato da George Romero (la cui produzione arrivò fino alla vigilia dei primi ciak), che non mi sentivo così triste. Intanto, mi consolo guardando gli altri lavori di Kasra e la galleria che trovate qui sotto. Fatemi compagnia e consoliamoci con queste immagini.
Clicca sulla copertina per leggere