Resident Evil 3 Remake ha raggiunto 2 milioni di copie spedite

Grazie al solito insider su Twitter abbiamo scoperto che Capcom ha annunciato il numero di copie spedite riguardanti Resident Evil 3 Remake. L’ammontare ha superato i 2 milioni dopo 5 giorni dal rilascio del gioco, ovviamente facendo una somma tra tutte le spedizioni per le diverse piattaforme (PlayStation 4, Xbox One e PC). Ecco di seguito il comunicato completo:

 

“Il franchise di Resident Evil presenta giochi horror di sopravvivenza in cui gli utenti utilizzano una varietà di armi e altri oggetti per sfuggire a situazioni terrificanti. Le vendite cumulative dei titoli della serie ora ammontano a 95 milioni di unità * dal momento che il primo titolo ha debuttato nel 1996. Più di 20 anni dopo, il supporto continuo della fan base appassionata in tutto il mondo lo rende la serie di giochi di punta Capcom.

Il nuovo Resident Evil 3 è una rivisitazione della versione 1999 di Resident Evil 3: Nemesis, che ha continuato a vendere un totale di 3,5 milioni di unità. Il nuovo gioco incorpora nuove idee e utilizza le ultime tecnologie, sfruttando il RE Engine di Capcom. Oltre a dare una svolta alla storia e alle ambientazioni originali, il gioco vanta nuove esperienze di gioco anche per i fan che hanno interpretato il predecessore. Inoltre, il titolo offre ai giocatori la possibilità di divertirsi sia per giocatore singolo che multiplayer con l’inclusione di Resident Evil Resistance, un titolo multiplayer online asimmetrico che è stato premiato con un premio nella Future Division dei Japan Game Awards: 2019. Oltre a sia la demo di Raccoon City per Resident Evil 3 sia un open beta test per Resident Evil Resistance che hanno generato attenzione e una forte accoglienza da parte dei fan, le versioni digitali del gioco rappresentavano quasi il 50% delle vendite grazie alla promozione della strategia di vendita digitale di Capcom, con conseguenti spedizioni superando i 2 milioni di unità cinque giorni dopo il rilascio.

Questo risultato segue la scia della continua crescita di vendite di Resident Evil 2 (rilasciato a gennaio 2019, ora oltre 6,5 milioni di unità cumulative spedite), a dimostrazione del successo di Capcom nel sfruttare la sua ricchezza di IP popolare nelle iterazioni moderne.

Capcom rimane fermamente impegnata a soddisfare le aspettative di tutte le parti interessate, sfruttando le sue capacità di sviluppo di titoli al fine di creare esperienze di gioco estremamente divertenti.”

Vi ricordiamo, infine, che potete trovare su VMAG sia la nostra recensione su Resident Evil 3 Remake, sia tutte le guide di cui avete bisogno per giocare al meglio:

Fonte: Capcom IR