A febbraio, Microsoft aveva confermato il suo supporto per il sistema di acquisto incrociato Xbox Series X, Smart Delivery, che consente ai giocatori di acquistare un titolo una volta e giocarlo attraverso più generazioni Xbox. Ribadito anche dall’account Twitter di Cyberpunk 2077:
“I giocatori non dovrebbero mai essere costretti ad acquistare lo stesso gioco due volte o a pagare per gli aggiornamenti. I proprietari di Cyberpunk 2077 per Xbox One lo riceveranno su Xbox Series X gratuitamente quando disponibile.”
Durante una sessione Q&A, alla casa di sviluppo polacca è stato chiesto se Cyberpunk 2077 “sarà immediatamente disponibile” sulle nuove console o se la società impiegherà del tempo per completare la versione di prossima generazione dopo il lancio dell’hardware. Michal Nowakowski ha dichiarato:
“In termini di console Microsoft, abbiamo confermato ufficialmente sia l’aggiornamento che la disponibilità incrociata, il che significa che sarete in grado di giocare fin dall’inizio su Xbox Series X e One. Ma, se parliamo invece di una vera e propria versione migliorata per next-gen ancora non abbiamo novità da rivelare.”
Per quanto riguarda invece PS5, Nowakowski afferma che:
“Non c’è nessun annuncio ufficiale proveniente da PlayStation, quindi non possiamo davvero confermare o negare nulla. È Sony a dover fare la prima mossa.”
Quindi, per ora non abbiamo conferma per una vera e propria versione di Cyberpunk 2077 sulle console next-gen, ma almeno, gli utenti di Xbox One potranno giocarci anche su Series X una volta uscita la piattaforma e lanciato l’aggiornamento gratuito da poter scaricare (con il gioco ovviamente). Mentre per PS5 ancora non si sa nulla.
Fonte: VGC
Clicca sulla copertina per leggere