Benvenuti e bentornati nella sezione Movies di VMAG. Quest’oggi, vi illustreremo alcune delle interpretazioni più folli e scatenate di Hollywood, che hanno segnato la storia e non solo. Molti di questi interpreti, infatti, sono riusciti a farsi conoscere proprio grazie a ruoli stravaganti, che hanno dato il via libera alla loro ascesa. Ebbene, ecco a voi la classifica dei migliori 10 Rage Moment nei film. Pensate di essere pronti? Beh, presto vi ricrederete. Buona lettura!
(Attenzione: ci saranno spoiler ovviamente e tante, tante parolacce… siete stati avvisati)
Il Grande Gatsby – Leonardo DiCaprio
E partiamo subito in quarta con il nostro Leonardo DiCaprio. Conosciuto per la sua sobrietà ed eleganza, ne Il Grande Gatsby ha perso davvero le staffe! Del resto si sa: l’amore fa perdere il senno. Il povero Jay, non potendone più di quello sbruffone di Buchanan, aveva deciso di sferragli un bel pugno ma fortunatamente, seppur in ritardo, ha saputo controllarsi.
Breaking Bad – Bryan Cranston
Breaking Bad è una delle serie televisive più belle del mondo, su questo non ci piove. Ma ad arricchire ancora di più il suo nome, c’è l’impressionante interpretazione fatta da Bryan Cranston. L’uomo è riuscito a calarsi appieno nei panni del poliedrico Walter White, meravigliando chiunque. Qui sopra, vi riportiamo uno dei momenti più folli e ansiogeni del protagonista, in preda ad una crisi di rabbia.
American Psycho – Christian Bale
L’affascinante quanto misterioso Christian Bale debutta, per la prima volta come attore, proprio grazie a questa pellicola, ha saputo dare il peggio di sé, al meglio! Spietato e senza scrupoli, ecco a voi una delle scene più iconiche di American Psycho. Un’avvertenza: non voltate mai le spalle a Patrick Bateman.
Trainspotting – Robert Carlyle
Uno dei film icona degli anni ’90. Trainspotting ospita grandi momenti riflessivi, che si mescolano a scene adrenaliniche e stravaganti. Una di queste è senza alcun dubbio la leggendaria sequenza del Bar, dove il folle Begbie impazzisce totalmente.
Prisoners – Hugh Jackman
Hugh Jackman di assi nella manica ne ha molti, ma mai avrei immaginato di vedere una scena del genere. Riuscendo a raggiungere un livello di rabbia mai visto prima, non poteva di certo mancare all’interno di questa classifica. Mi raccomando: ditegli dov’è sua figlia o vi giocherete una parte del corpo. A voi la scelta!
C’era una volta a… Hollywood – Leonardo DiCaprio
Altro giro, altra corsa per il nostro main. Questa è un’altra delle sequenze più iconiche, rimaste nell’immaginario collettivo di molti cinefili. Non che sia la migliore scena rage di DiCaprio, ma senza alcun dubbio è una delle più iconiche della pellicola. Fumatore incallito, ottimo bevitore di whisky e balbuziente all’occorrenza, Rick Dalton è l’uomo perfetto per una mattata del genere.
Vampire’s Kiss – Nicolas Cage
Il caro e vecchio Nicolas Cage ne ha fatta di strada. Oggi però, non vi mostreremo la sua ennesima interpretazione elogiandola, ma abbiamo in serbo uno dei rage moment più esilaranti del cinema. Ripetete tutti insieme l’alfabeto con Nic e mi raccomando: braccia al cielo e urla a squarciagola!
The Master – Joaquin Pohenix
Il premio Oscar Joaquin Phoenix, non è solamente il Joker perfetto, ma è anche un imprevedibile personaggio da tenere sott’occhio per diversi aspetti. In The Master, infatti, possiamo notarlo perdere la ragione mentre viene scortato a forza all’interno di una cella, che ben presto sarà distrutta da lui stesso.
Bastardi senza gloria – Eli Roth
L’orso ebreo ha saputo darci dentro alla grande con quel nazista. Non c’è niente di meglio che svegliarsi al mattino e punire criminali di guerra. Il tutto, ovviamente, diretto dal meticoloso Quentin Tarantino e dalla sua irrefrenabile voglia di far pagare caro il conto a malfattori e “bastardi”.
Scarface – Al Pacino
Scarface, pietra miliare del cinema, ha messo all’opera un Al Pacino scatenato e senza remore. L’iconico finale lo vede in preda ad una crisi di rabbia, mista con una buona dose di istinto bellico primordiale e una voglia irrefrenabile di rimanere in vita. E no, anche questa scena non poteva mancare.