La piattaforma streaming Netflix si aggiorna ancora una volta, inserendo all’interno del suo catalogo pellicole che hanno fatto la storia del cinema. Ecco quali sono; magari potranno farvi compagnia durante il week-end! Nel frattempo, vi suggeriamo i film che potreste vedere durante la quarantena.
The Social Network
La storia di Facebook e del suo inventore Mark Zuckerberg, allievo di Harvard e insopportabile genio dell’informatica, costantemente in bilico tra scarsa etica e intuizioni straordinarie.
Taxi Driver
Un tassista di New York dal carattere sensibile e solitario scivola lentamente in una spirale di follia, che lo spinge a ribellarsi in maniera violenta alle ingiustizie di una società corrotta e alienante. Di Martin Scorsese, con un magistrale Robert De Niro.
Minority Report
Un poliziotto tenta di stabilire la sua innocenza in un futuro in cui i propositi omicidi di una persona vengano previsti, arrestando il potenziale colpevole prima che si compia il crimine.
Era mio padre
Durante la Depressione, un criminale accompagnato dal figlio più grande cerca vendetta dopo che la sua famiglia è stata uccisa.
Morto Stalin, se ne fa un altro
Quando uno dei peggiori dittatori della storia, Stalin, muore nel 1953, i suoi fedelissimi si affrontano in una lotta senza esclusione di colpi per raggiungere il potere assoluto. Nessuno, però, sembra realmente preoccuparsi di governare il paese.
Sherlock Holmes
L’astuto detective Sherlock Holmes e il suo fedele aiutante, il dottor Watson, sono chiamati ad affrontare uno strano criminale, appassionato di magia nera, che riappare dalla tomba.
Matrix
Un film di fantascienza del 1999, scritto e diretto dai fratelli Andy e Larry Wachowski. Entrato a far parte dell’immaginario collettivo di ogni cinefilo, questa pietra miliare non può non essere vista.
Fonte: Comicbook
Clicca sulla copertina per leggere