La vita sull’isola procede placida e beata con Animal Crossing New Horizons; tuttavia potrebbe capitarci di non avere abbastanza stelline – la valuta di gioco – per comprare tutto ciò che desideriamo. Pensiamo a quel bellissimo mobile che abbiamo visto questa mattina alla bottega… ma costa troppo per averlo. Qualora siate giocatori di primo pelo o veterani stagionati, sicuramente vi sarà capitato, almeno una volta, di non avere abbastanza denaro per permettervi tutto ciò che desiderate all’interno del nuovo titolo Nintendo. Ci pensiamo noi di VMAG a venire in vostro soccorso con questa guida che vi mostrerà la maggior parte dei metodi più redditizi per guadagnare quante più stelline possibili all’interno del gioco. Siete pronti? Cominciamo!
Stelline! Stelline ovunque!
Le Stelline sono da sempre la valuta di riferimento per tutti i giocatori di Animal Crossing, fin dai primi capitoli. Il nome di questa moneta fittizzia prende riferimento dalla forma stampigliata sulle monete, una stella per l’appunto. Tom Nook il procione sarà sicuramente un facile riferimento per il giocatore più navigato, quando si menzioneranno le Stelline. Difatti questo procione ha una lunga storia con la valuta, guadagnandosi di diritto il titolo di Zio Paperone della saga. Sarà proprio lui il primo a richiedere un pagamento monetario dalle tasche del nostro personaggio. Molto spesso questo è un pretesto fondante delle vicende dei giochi della serie, che spinge noi giocatori a trovare le maniere più disparate per raccattare tale valuta. Nel mondo di Animal Crossing, infatti, le Stelline sono al centro del loop del gameplay: è piuttosto semplice accumularne una buona somma svolgendo le attività più semplici, ma ci sono alcuni elementi di gioco che ne richiedono molte per essere riscattate. Ecco la necessità di guadagnarne il maggior numero possibile.
Guadagnare con la pesca e gli insetti
Sicuramente, un modo semplice e immediato per tirar su qualche soldo sarà approfittare dell’abbondante fauna locale. L’isola strabocca letteralmente di prede da rendere nostre, e i procioni saranno lieti di acquistarle da noi per poi metterle nel mercato. L’economia isolana, difatti, si baserà inizialmente sul Centro Servizi, unica finestra ancestrale verso il mercato globale. Tuttavia, man mano che progrediremo nel gioco, verranno sbloccati nuovi mercati, come la bottega delle Sorelle Ago&Filo e la Bottega Nook. Queste amplieranno definitivamente l’offerta sull’isola, mettendo in vendita un grande numero di abiti e mobili, oltre ad altre scorte. I guadagni che riusciremo a racimolare grazie alla vendita dei pesci e degli insetti dipenderanno dal nostro impegno e dalla quantità e qualità delle prede. Ci saranno pesci comuni come le spigole e gli sgombri che, pur essendo squisiti, non venderanno per una somma alta; mente esemplari più rari come le tarantole e gli squali ci frutteranno una somma considerevole.
Il metodo R.A.P.E.X.
State cercando un modo per investire con sicurezza le vostre sudate Stelline? Beh, non cercate altrove, ho qui per voi un metodo sicuro al 49% che vi permetterà di guadagnare una somma enorme… beh, se sarete fortunati. Dopo qualche tempo infatti, nel vostro villaggio verrà in visita una figura peculiare. Stiamo parlando di Brunella, venditrice di rape che sarà presente al nostro villaggio ogni domenica mattina dalle 6:00 alle 12:00. Sarà possibile acquistare da lei le rape ad un prezzo variabile. Dopo averle comperate, ci toccherà conservarle fino a quando saremo pronti a venderle. Dopo aver sbloccato la Bottega Nook, infatti, sarà possibile chiedere a Marco e Mirco il prezzo delle rape, che varierà prima e dopo mezzogiorno e ogni giorno. Generalmente il metodo per ottenere un profitto dalla compravendita di rape consiste nel comprarle a prezzo basso, per poi venderle ad uno più alto. In men che non si dica i nostri profitti cresceranno in maniera esponenziale. Attenzione però a non farle marcire: dopo una settimana esatta le rape saranno invendibili e ci toccherà gettarle via; stessa cosa se cambieremo la data e l’ora del gioco.
I tesori del sottosuolo e della roccia
Avete presente quelle rocce che si trovano in giro sull’isola? Avete mai provato a colpirle con la pala o l’ascia? Vi consigliamo di farlo, per voi c’è una grande sorpresa. Colpire questi elementi della mappa infatti vi permetterà di ottenere sassi, argilla e minerali. Talvolta però potrebbe esserci qualcos’altro, celato nella roccia, stiamo parlando di monete! Il sottosuolo tuttavia non riserba solo questi doni alle nostre tasche: i fossili sono l’ennesimo dono dell’isola che ci permetterà di guadagnare tanto denaro. Ci basta raccoglierli e farli esaminare a Blatero, poi saremo in grado di donarli al museo, oppure, se preferiamo, venderli. Alcune volte passeggiando per l’erba potremmo individuare un bagliore. Scavando in quel punto troveremo un sacco ricolmo di monete. Perché non provare a risotterrarlo? Far ciò porterà alla formazione di un germoglio; se saremo fortunati, potrebbe prendere vita il famoso albero del denaro!
In conclusione… buona fortuna
Qualora il vostro obbiettivo su Animal Crossing New Horizons fosse quello di racimolare quante più Stelline possibili, oppure quello di diventare un miliardario, noi di VMAG vi auguriamo buona fortuna. Animal Crossing è un gioco che lascia a tutti la libertà di essere e fare ciò che più ci piace; per questo ci auguriamo che vi divertirete a giocarci!
Se ancora non le avete lette, vi consigliamo di fare un giro anche in:
E dato che sono usciti lo stesso giorno e fanno ormai parte anche di un crossover ufficiale, ecco le guide su DOOM Eternal:
- DOOM Eternal – Guida alle armi
- DOOM Eternal – Battlemode: la guida completa
- DOOM Eternal – come affrontare i demoni nel modo migliore
- DOOM Eternal – Guida ai boss