Vi state godendo la vostra isola su Animal Crossing New Horizons? Sicuramente i primi giorni saranno molto impegnativi per tutti i giocatori: dopotutto si tratta di un vero e proprio nuovo inizio. Infatti il luogo ove si svolgerà la nostra vicenda sarà pieno di lavoro da svolgere prima di renderlo presentabile: dalle erbacce da sradicare, ai fiori da piantare e curare, fino agli alberi ricolmi di frutta che ci toccherà raccogliere. Dopo una giornata di duro lavoro però, perché non godersi un momento di relax dedicandosi alla caccia agli insetti o alla pesca? Non c’è nulla di meglio in Animal Crossing New Horizons se non dedicare una placida serata domenicale alla pesca, assieme ai propri amici. La domanda sorgerà tuttavia spontanea: cosa farci con le nostre prede? Beh, potremmo certamente venderle ai nostri cari procioni Tom Nook e nipoti, ma è la scelta giusta? Ma poi, cosa ci faranno di preciso i nostri benefattori con tutto quel pesce? Ecco che si potrebbe palesare l’idea giusta: mettiamoli in esposizione, così da mostrare a tutti i visitatori della nostra isola quanto siamo abili con la canna da pesca o il retino!
Non ho un museo… come faccio?
Nei primi giorni di gioco non sarà possibile consegnare il nostro bottino a nessun museo: i pesci e gli insetti potremo solo tenerli in tasca, mostrarli ai nostri amici, posizionarli in casa o fuori, liberarli o venderli. Sicuramente è un gesto molto nobile liberare gli insetti e i pesci che abbiamo catturato, un modo etico per disfarcene e liberarli nel loro habitat; tuttavia venderli ai procioni al centro cittadino sarà sicuramente un’idea altrettanto brillante quanto lucrativa. Con la vendita della fauna locale è possibile guadagnare molto denaro che potremo impiegare nel modo che più preferiamo. Qualora invece vi piaccia il collezionismo, sicuramente perseguire l’idea di un polo museale, dove esporre le vostre conquiste, sarà una prospettiva quantomeno auspicabile. Il primo passo da fare, per avviare la serie di eventi che porterà il museo a stabilirsi nella nostra isola, è parlare con il buon vecchio Tom Nook, che troveremo nella sua tenda al centro dell’isola. Quest’ultimo ci parlerà di Blatero, un suo amico di giovinezza con un forte background accademico e una passione spropositata per la Biologia, che lo ha spinto a diventare il curatore di un museo. Sarà proprio lui che verrà invitato sulla nostra isola per aiutarci a catalogarne la fauna! Dopo aver accettato la sua proposta, Tom Nook ci fornirà una tenda da posizionare dove più desideriamo: sarà quello il luogo dove sorgerà il museo.
Il primo nucleo del nostro centro zoologico
Dopo aver posizionato la tenda, ci toccherà aspettare un giorno prima che Blatero, il gufo curatore, arrivi a destinazione: nel frattempo ne potremmo approfittare per darci alla caccia più selvaggia, così da accumulare quanti più esemplari unici possibile. In Animal Crossing New Horizons sono infatti presenti ben 80 insetti unici da catturare, per non parlare di altrettanti esemplari ittici. Tutti i pesci e gli insetti sono stagionali, e seguono pattern di apparizione e comportamento diversi in base alle circostanze. Alcuni appariranno solo secondo alla stagione, altri alle condizioni meteorologiche, e solo a certi orari. Ovviamente non mancano i pesci e gli insetti cosmopoliti che compariranno in modo comune. Alcuni saranno davvero difficili da catturare, come gli squali o le tarantole. Una componente di sfida che prolungherà e accrescerà la longevità della nostra esperienza di gioco sull’isola. In ogni caso, finché non sarà aperto il museo, è buona idea conservare i primi esemplari di ogni preda che otteniamo sul nostro sgabuzzino, o se preferiamo, in una teca nelle vicinanze del museo.
Finalmente aperto!
Se tutto andrà per il meglio, infine il nuovo ospite arriverà sul nostro paradiso tropicale col suo carico di conoscenza del mondo naturale. Con le tasche piene di animali di ogni genere, faremo quindi il primo ingresso nella sua tenda iniziale, presto destinata a trasformarsi in un edificio permanente ricolmo di erudizione. Blatero si presenterà e ci ringrazierà per averci permesso di sbarcare sull’isola, per poi chiedere il nostro aiuto con la collezione del museo: pare infatti che per aprire ufficialmente, il nostro gufo dovrà radunare ben 15 esemplari iniziali per la sua collezione! Così sarà possibile cominciare a consegnare a lui le nostre prede: potremo donarle individualmente e ascoltare, per ciascun tipo, una spiegazione scientifica circa le sue caratteristiche. Se invece non siamo interessati, potremo anche consegnare in blocco tutti i nostri pesci e insetti senza troppi fronzoli. Dopo aver concluso il dialogo iniziale, Blatero ci offrirà i modelli per l’asta da salto e la pala. Questi attrezzi ci permetteranno di guadare i fiumi che separano le varie aree della nostra isola. Inoltre, da questo momento, potremo anche scavare il suolo del nostro atollo tropicale in cerca di antichi fossili e altri tesori.
…conclusione. Inizia la nostra sfida!
Da questo punto in poi comincerà una grande sfida per noi occupanti dell’isola: catturare e pescare tutte le prede del gioco. Potrebbe sembrare una grande impresa, ma con calma, sangue freddo, e soprattutto molta dedizione, questa sfida si rivelerà godibile e gradevole. Certo, non sarà veloce e semplice, tuttavia sarà molto gratificante quando cominceremo a vedere le sale del museo piene! Noi di VMAG vi ringraziamo per l’attenzione e vi auguriamo buona caccia e buon divertimento con Animal Crossing New Horizons!
Se ancora non le avete lette, vi consigliamo di fare un giro anche in:
- Animal Crossing New Horizons – Guida all’isola
- Animal Crossing New Horizons – Guida per fare stelline
E dato che sono usciti lo stesso giorno e fanno ormai parte anche di un crossover ufficiale, ecco le guide su DOOM Eternal:
- DOOM Eternal – Guida alle armi
- DOOM Eternal – Battlemode: la guida completa
- DOOM Eternal – come affrontare i demoni nel modo migliore
- DOOM Eternal – Guida ai boss
Clicca sulla copertina per leggere