Dopo aver testato a fondo la modalità Graveyard Ops di Plants Vs Zombies: Garden Warfare 2, abbiamo avuto l’occasione di intervistare Jeremy Vanhoozer, Franchise Creative Director di Plants Vs Zombies Garden Warfare. Vi lasciamo con l’intervista e vi auguriamo una buona lettura.
Q: Salve, quanto è stato difficile bilanciare un gioco multiplayer asimmetrico come il vostro?
A: Difficilissimo. Abbiamo passato almeno 4 mesi per controbilanciare tutti i personaggi in modo coerente e credibile, e ancora non siamo pienamente soddisfatti. Non è affatto facile visto che sono presenti più varianti dello stesso personaggio e avendo appunto due fazioni completamente diverse. I personaggi devono essere fedeli al loro aspetto e allo stesso tempo il loro modo di giocare deve divertire. Unire tutti questi punti è una delle cose più difficili e con Garden Warfare 2 stiamo facendo del nostro meglio per dare ai giocatori un’esperienza divertente e bilanciata.
Q: Quali sono le principali differenze tra Garden Warfare e Garden Warfare 2?
A: Nel nuovo capitolo avrete il single-player e dal punto di vista della trama sarà tutto capovolto. In Garden Warfare le piante dovevano difendersi dagli Zombi, mentre nel nuovo capitolo succederà esattamente il contrario.
Q: Cosa deve aspettarsi un fan da Plants Vs Zombies Garden Warfare 2?
A: Deve aspettarsi le cose che ha amato del primo sommate a: mappe nuove, nuove modalità di gioco e più personaggi giocabili. Vogliamo fornire un’esperienza ancora migliore rispetto al primo capitolo.
Q: Quali sono le nuove modalità inserite in Garden Warfare 2?
A: Ci stiamo ancora lavorando quindi non posso sbottonarmi più di tanto, ma posso anticipare che sarà presente una nuova modalità co-op chiamata Graveyard Ops e non mancheranno certamente le più giocate dai nostri utenti di Garden Warfare, con Gardens and Graveyards (Tombe e Giardini) in pole position.
Q: In che modo supporterete il gioco dopo l’uscita?
A: Attueremo la stessa politica utilizzata con il primo Garden Warfare: DLC gratuiti per un totale di almeno 6 mesi di contenuti che spazieranno da nuove mappe, nuove modalità e nuove skin per i vostri personaggi preferiti. Il tutto andrà a braccetto con il feedback datoci dall’utenza al lancio del gioco; noi di Popcap crediamo che sia il miglior modo di ringraziare i giocatori che ci hanno dato fiducia acquistando il titolo.
Vi ricordiamo che il gioco è previsto per la primavera del 2016 su PlayStation 4, Xbox One e PC.