The Witcher: Nightmare of the Wolf e le varie influenze che lo stanno creando

I fan di Witcher non hanno uno ma due nuovi progetti in arrivo da Netflix, ed entrambi sono molto attesi. La prima è la seconda stagione della serie live-action, mentre la seconda è la versione anime del franchise, The Witcher: Nightmare of the Wolf. Quest’ultimo sarà basato sulla storia di Vesemir.. Grazie ad un’intervista di ComicBook con lo scrittore Beau DeMayo, abbiamo maggiori informazioni a riguardo.

“Okay, sono cresciuto con Sailor Moon e con Gundam Wing. Ancora oggi, se non riesco a dormire metto un episodio dell’anime, anche se ho 37 anni… ho guardato un sacco di episodi di Gundam Wing. Ho guardato molto anche Vampire Hunter, e mi ha influenzato parecchio. Non solo in termini di scritti personali ma anche in termini di anime. Cioè il tema e genere principale di quei mondi.”

Oltre a queste influenze nipponiche, l’autore ha anche ricevuto vari input dall’iconico Batman: The Animated Series. Ricapitolando, The Witcher: Nightmare of the Wolf sarà diretto da Lauren S. Hissrich, scritto da Beau DeMayo e animato da Studio Mir. Ecco un breve sunto della trama:

“Molto prima di fare da mentore a Geralt, Vesemir inizia il suo viaggio da witcher dopo che il misterioso Deglan lo rivendica attraverso la Legge della Sorpresa.”

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile