Stranger Things ed il problema dei capelli di Will, secondo Noah Schnapp

Tutti amano Will in Stranger Things. Il simpaticissimo bambino che per una stagione abbiamo dato per disperso – o peggio morto – e che per un’altra è stato in coma e vittima di attacchi epilettici per aver ingerito una lumaca del Sottosopra… Beh sì, tralasciando la sfortuna del personaggio, non ci sono davvero molti fan che lo odiano. Insomma, lui è il classico adolescente che ancora pensa a giocare a D&D con gli amici e non vuole saperne di crescere, anche perché ne ha perso di tempo scappando dal Demogorgone e dal Mind Flayer, prima di riprendere a vivere un minimo in tranquillità. E, nonostante tutto l’amore della community, c’è sempre stato qualcosa che forse stonava troppo con quello che poi è l’aspetto del suo attore principale, Noah Schnapp. Esatto, stiamo proprio parlando dei capelli…

Il giovane interprete infatti, ha un’unica critica nei confronti del personaggio che lo ha reso celebre grazie a Netflix: quel cespuglio che si ritrova in testa ad ogni stagione. Mentre appariva in The Tonight Show con Jimmy Fallon, Schnapp ha parlato del suo disgusto per il taglio di capelli, dicendo:

“Una delle peggiori cose, non riesco nemmeno a spiegarlo… Ho letteralmente chiesto ogni singola volta ‘Perché Will non si può -magari – tagliare quei capelli?’ Ma veramente, tutti hanno avuto quel taglio di capelli negli anni ’80? Chi sceglierebbe di avere quel taglio di capelli? “

Fallon ha rivelato una sua foto del periodo in cui la serie si svolge con un taglio di capelli alla moda che ha offerto a Schnapp per portare con sé sul set per lo spettacolo. Forse nella prossima stagione vedremo un Will rinnovato. O forse no… Ricordiamo infine che la produzione di Stranger Things 4 è già iniziata e con l’unico video ufficiale che gira ovunque ormai, sappiamo che Hopper è vivo e che in Russia si stanno, anche loro, preparando a qualcosa.