Due avvocati portano in tribunale EA per FIFA 20

Secondo le ultime notizie due avvocati di nome Victor Zagury e Karim Morand-Lahouaz stanno preparando le documentazioni per una causa molto particolare e discussa. Pare che i due legali vogliano citare in giudizio Electronic Arts per la presenza di meccanismi da gioco d’azzardo nella modalità Ultimate Team di FIFA 20. I due professionisti hanno anche voluto parlare in anteprima del caso che stanno per aprire:

In FIFA FUT tutti vogliono avere un Dream Team composto da calciatori forti. Il nostro cliente ha speso 600 euro in cinque mesi di gioco senza però mai trovare i migliori calciatori del mondo. E’ un sistema che crea una forte dipendenza, più paghi e più possibilità hai di trovare giocatori più forti, ma non è detto che succeda. Acquistare pacchetti di fatto si trasforma in una scommessa, di fatto un sistema di gioco d’azzardo. Un ragazzino può accedere a FUT e spendere migliaia di euro senza controllo dato che non esiste alcun sistema di protezione a riguardo. In Belgio e Olanda il problema è già stato affrontato e in parte risolto.

La EA sicuramente proverà a difendersi però bisogna dire che i meccanismi di loot box o di pay-to-win stanno diventando un problema molto grande nell’industria videoludica e di certo non fanno bene all’immagine della nostra passione preferita. Voi da che parte state invece? Fatecelo sapere in un commento.