Star Ocean Integrity and Faithlessness è un ritorno inatteso ma davvero gradito

Viaggi intergalattici, spazio infinito e una saga che non vogliamo proprio dimenticare; Star Ocean Integrity and Faithlessness è il nuovo titolo di questa saga di cui troppo a lungo non abbiamo sentito più parlare e che ci viene presentato direttamente sul palco dell’E3 durante la conferenza di Square-Enix.

Quasi come fosse un fulmine a ciel sereno, il nuovo Star Ocean viene accolto con un gameplay trailer che ci regala moltissime informazioni, permettendoci di dare una prima occhiata ad alcuni dei mondi di gioco e al sistema di combattimento, capace di coinvolgere fino a 6 personaggi nel nostro team. Star Ocean Integrity and Faithlessness ci permetterà di affrontare e visitare mondi tanto meravigliosi quanto pericolosi in quello che è un vero e proprio JRPG della vecchia scuola modernizzato e rispolverato con la grafica della PlayStation 4.

In questo nuovo titolo avremo a disposizione due diversi tipi di cut-scene, uno classico in cui saremo semplici spettatori, e un altro più dinamico in cui avremo possibilità di essere coinvolti in prima persona; il gioco andrà a 60 fps e l’interfaccia di gioco potrebbe subire variazioni in quanto ancora in fase di sviluppo ma una cosa sembra essere certa: il gioco sarà pronto durante il corso dell’anno 2016!

Le sorprese e i grandi ritorni sembrano essere la costante di questo E3, come lo è stato con il remake di FF7 e il nuovo Shenmue; cosa ne pensate, ne siete elettrizzati o vorreste IP uniche e sembre diverse? Fateci sapere la vostra e seguiteci, nuove informazioni sono già in dirittura d’arrivo!