Nintendo non vuole mettere da parte l’immaginazione dei vuoi fedeli adepti così ha deciso di lanciare il Super Mario Maker, il quale ci darà la possibilità di creare da 0 o ricreare i mondi dell’idraulico più famoso del mondo nel modo che più ci aggrada. Le novità sostanziali di questo editor sarà la possibilità di volare a cavallo delle nuvole o il fatto che sarà possibile creare mappe sottomarine.
Altra particolarità sarà la possibilità di prendere l’aspetto degli altri personaggi del mondo di Super Mario come ad esempio il simpatico Yoshi. Il gioco sarà accompagnato da un Amiibo piuttosto grande del nostro Mario in versione pixelata, che resta fedele alla crescita a cui Mario è sottoposto all’interno del suo mondo quando mangia o salta sopra i conosciutissimi funghetti.
Il gioco, lo ricordiamo, è un’esclusiva Wii U attesa per il 2015 che ci consentirà di creare livelli personalizzati in stile Super Mario Bros., da condividere con la community. Miyamoto ha infine affermato che Super Mario Maker, più che un gioco, è una vera e propria palestra per allenare le nostre abilità di game design. E noi certamente lo ringraziamo.
Clicca sulla copertina per leggere